.

Lecce, Lorieri: "La Roma ha grandi campioni. Manca Totti? Meglio per noi"

di Greta Faccani
Fonte: Radio Sportiva

Fabrizio Lorieri, ex di Roma e Lecce, è oggi il preparatore dei portieri dei Lecce e, a Radio Sportiva, ha raccontato come si vive la gara che si giocherà tra poche ore: “Non esiste una ricetta per mettere in difficoltà le grandi. Quest'anno siamo riusciti a fare bene anche con le big e questo ci consente di continuare a lottare per la salvezza. Non ci dobbiamo comunque dimenticare che siamo una neopromossa e quindi la differenza si è fatta sentire. I giocatori stranieri hanno avuto bisogno di un periodo di ambientamento. Comunque, anche grazie al mercato di gennaio, siamo riusciti a fare un buon lavoro anche perché siamo convinti dei nostri mezzi. Abbiamo lasciato molti punti per strada negli ultimi minuti. Magari la classifica sarebbe stata diversa. Sappiamo di incontrare una squadra fatta da campioni che possono decidere la partita in qualsiasi momento. Noi cercheremo di proseguire con le prestazioni attente di quest´ultimo periodo. Il fatto che non ci sia Totti sicuramente va a nostro vantaggio in quanto lo ritengo un giocatore di un altro pianeta. Nelle grandi squadre si possono trovare vicino due grandi portieri e allora diventa difficile scegliere. Noi abbiamo trovato in Rosati, al primo campionato di Serie A da titolare, un portiere che ha fatto ottime prestazioni ed un secondo che è conscio di quello che è il suo ruolo. So cosa vuol dire giocare a Roma e quali sono le pressioni che subiscono i giocatori. Sappiamo di trovare una squadra molto motivata dal punto di vista psicologico e della classifica, specialmente in questo momento.”
Un commento anche su Di Michele: “A Lecce sta vivendo una seconda giovinezza e la sua assenza si farà sentire. Bertolacci invece è un ragazzo di grandissima prospettiva che proviene da un ottimo vivaio quale quello della Roma. Quando è stato chiamato in causa ha giocato sempre molto bene ma per noi non è una sorpresa.”
La squalifica De Canio? “Ha sorpreso tutti perché nessuno aveva sentito quelle parole nei confronti per l´arbitro. Adesso però è acqua passata ed il mister è già proiettato alla partita di stasera.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ