.

Leicester, Rodgers: "Meritavamo di più, ma sono contento della nostra prestazione e della reazione"

di Andrea Gonini

Nel postpartita di Leicester City-Roma ha parlato il tecnico delle Foxes Brendan Rodgers.

Rodgers alla Tv ufficiale del Leicester

Un commento alla gara?
"Era una grande occasione. Penso che i tifosi siano stati grandi, ci hanno aiutato, e la squadra ha giocato molto, molto bene. Abbiamo mostrato veramente coraggio contro una squadra esperta. Ci siamo mossi molto bene e siamo arrivati ben posizionati nell'ultimo terzo di campo. Abbiamo segnato un bel gol e abbiamo avuto altre occasioni nelle quali non ci è andata bene, oltre alla loro capacità di difendere bene la propria area di rigore. Nonostante fossimo in svantaggio, non stavamo giocando così male. Eravamo consapevoli che ci avrebbero potuto fare male in contropiede. Eravamo dispiaciuti per il gol perché è arrivato da una rimessa laterale su cui avremmo dovuto difendere meglio".

Soddisfatto della reazione?
"Era la reazione di cui avevamo bisogno e penso sia stata buona. Ci ha dato la fiducia necessaria per affrontare la gara di ritorno. Sono contento di come abbiaom continuato ad attaccare, mi ha reso orgoglioso. Abbiamo giocato per vincere. Peccato solo per la mancanza di precisione negli ultimi metri ma se giocheremo così tra una settimana abbiamo grandi possibilità di passare. Ci sarà solo una squadra che passerà il turno e avremo a Roma più tifosi possibili, in uno stadio pazzesco, per cercare di finire il lavoro". 

Rodgers a SKY

Un risultato che accontenta?
“Abbiamo giocato bene, forse meritavamo di più però abbiamo quasi sempre controllato la partita. Ci hanno messo in difficoltà con due rimesse laterali. Nell’ultimo terzo di campo dovevamo essere più rapidi nelle combinazioni per arrivare in area. Nel complesso sono contento della prestazione”.

Cosa è cambiato nel secondo tempo?
“Non abbiamo fatto nulla di diverso rispetto al primo tempo. Solo il gol, la disattenzione nella rimessa laterale. Nel secondo tempo siamo partiti meglio e creato più occasioni”.

I tifosi vi hanno sempre sostenuto.
"Abbiamo sempre sentito il loro sostegno. I giocatori giocano a questo livello anche grazie ai tifosi”

Interviene anche Mourinho nell’intervista: “Mi ha regalato il miglior vino, quello più costoso (ride, ndr)”.

Cosa si aspetta a Roma?
“Abbiamo giocato contro un’ottima squadra e fatto buon risultato. Ora ricarichiamo le energie per prepararci al meglio”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ