.

Mazzarri: "Sul 2-1 dovevamo chiudere la partita, non siamo ancora maturi. Terzo posto? Dobbiamo vincerle tutte e sperare"

di Claudio Lollobrigida

Mazzarri a Sky

"Sprecate molte occasioni? Se si vanno a contare le palle gol la Roma ci ha fatto soffrire. Quando sei costretto a difenderti non hai molte occasioni per segnare. Dobbiamo crescere perché abbiamo sprecato molte palle gol nella ripresa. La partita andava chiusa. Abbiamo avuto molte volte l'occasione di fare più punti, ma non siamo ancora maturi come altre squadre. perché ho tolto Cavani? Era stanco, e poi Lavezzi poteva mettere in difficoltà la Roma nelle ripartenze. E' stato fermato in un'azione che mi sembrava regolare. L'esclusione di Lavezzi dall'inizio? L'ho visto lontano dalla miglior condizione, è stato infortunato senza allenarsi dieci giorni. Ho voluto portarlo per metterlo a gara in corso. Zuniga? Primo tempo male, dopo la gran partita di Lecce. A volte parte male, ha sofferto Rosi come non mi aspettavo. Sul loro gol doveva stare più attento, magari era un po' stanco ma sono episodi. Sulò 2-1 dovevamo chiudere la partita. Esterni meglio nel secondo tempo? Sì, ma tutta la squadra era sottotono nel primo tempo, per fortuna nell'intervallo abbiamo parlato e ci siamo ripresi. In Serie A se sbagli tanto ti puniscono. Terzo posto? Non abbiamo mai fatto al corsa ad un posto, non  guardiamo gli altri e cerchiamo di fare più punti possibili. Sono fiducioso per il finale di campionato".

Mazzarri a Rai Sport

“Rimpianti? Tanti, sappiamo tutti come è il calcio. C’è il rammarico del fatto che potevamo chiudere la partita sul 3-1 con un paio di occasioni avute. Quell’episodio finale ci ha tolto due punti importanti. Lavezzi? Quando è entrato vincevamo, ha avuto più volte l’occasione di chiuderla. Mi sembrava la scelta più logica visto che Cavani era stanco e con gli spazi che si stavano creando poteva far male. Contestazione Roma sull’angolo del primo goal? L’ultimo tocco è di Kjær. Una squadra matura gioca come stava giocando sul 2-1, con presupposti importanti. Dovevamo chiuderla, lì abbiamo sbagliato”.

Mazzarri a Mediaset

"L'episodio sul goal di Simplicio? Siamo stati ingenui a non chiudere il cross. Bisognava essere più cinici e chiudere il match prima. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia e fatto molto bene. Terzo posto? Dobbiamo continuare a lavorare e pensare partita dopo partita, poi alla fine faremo i conti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ