.

Meggiorini: "Contatto con Benatia? Gli ho dato una leggera spinta"

di Marco Rossi Mercanti

Meggiorini alla Rai

“Impresa? Sì, la Roma è molto forte e ce ne siamo accorti stasera. Era quasi impossibile prendere palla a centrocampo, hanno giocatori molto forti. Contatto con Benatia? Ho dato una leggera spinta per prendere punizione, ma non è così clamoroso comunque. Pari importante? Sì, se saremo sempre questi. Dobbiamo continuare a lavorare come fatto fino ad ora, anche ad altre partite potevamo ottenere qualcosa di più, possiamo fare tanta strada”.

Meggiorini a Sky

“De Sanctis ha fatto una grande parata, è stato molto bravo ma il mio tiro non era angolatissimo. Sul gol ho toccato Benatia, gli ho rubato la palla e poi ho messo il pallone in mezzo per Cerci. La Roma comunque è una grandissima squadra e oggi si è visto”.

Meggiorini a Mediaset Premium

“Impresa? Sì, la Roma da dentro al campo è una squadra invincibile, ha un possesso palla devastante quando si mettono a palleggiare con De Rossi, Strootman e Pjanic, sono giocatori dotati. Complimenti a loro ma anche a noi, che abbiamo creato molte occasioni, forse più di loro. Chi mi ha impressionato di più delle big? Sicuramente la Roma, per le qualità di palleggio, ogni squadra ha le sue caratteristiche non che Napoli e Juve siano da meno, ma secondo me la Roma ha qualcosina in più. Se volevo fare un gol alla Totti? Ho pensato subito a lui e al gol con la Sampdoria, ma lui si chiama Totti. Contatto con Benatia? Non mi sembra un fallo così clamoroso, lui ha perso il tempo sul rimbalzo, non mi sembra così clamoroso, non è una spinta vera e propria, anche se allargo il braccio”.

Meggiorini in zona mista

"Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo avuto occasioni per fare il 2-1. Non dobbiamo recriminare su nulla. Il 4-2-4? Le prestazioni buone non vengono a caso, è un modulo che sappiamo interpretare bene. In precedenza sono state pagate delle disattenzioni, ma le prestazioni ci sono sempre state".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ