.

Milan, Allegri: "Dubbio Boateng-Seedorf, la Roma è tra le migliori tre in Italia"

di Redazione Vocegiallorossa
Fonte: MilanNews.it

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma

Sui primi mesi rossoneri del mister: "Ci pensavo qualche giorno fa, dalle partite amichevoli dell'estate sono cambiate tante cose, ancora adesso devo capirne molte e devo migliorare io insieme alla squadra, al momento siamo sulla buona strada grazie anche alla piena disponibilità dei ragazzi. Un errore di questi mesi? Ad Amsterdam mi sono un po' addormentato, la sostituzione di Inzaghi è arrivata troppo tardi".

- Su Pato: "E' partito ieri e quando andrà in Brasile non lo farà per le vacanze ma andrà a lavorare per il recupero. Speriamo di averlo a Dubai e conto che ci sia già il 27 dicembre. Dovrà lavorare come tutti mettendosi a disposizone per ritrovare il suo spazio. Al momento non ho aggiornamenti sugli esami anche perchè dureranno qualche giorno".

- Su Pirlo e Ambro: "Domenica Andrea ha fatto molto bene, ha avuto più libertà di gioco, Ambro sta dando un ottimo contributo in quella posizione con caratteristiche diverse, sono stati bravi entrambi ...li rivedremo".

- Sulla trequarti per domani: "Rimane il dubbio tra Boateng e Seedorf".

- Su Gattuso: "Ha fatto tutto l'allenamento ieri, sta meglio, oggi vedremo ma credo sia recuperato".

- Sul mercato e su Dinho: "E' normale, fa piacere se arrivano uno.due giocatori, elementi che siano funzionali al Milan come testa e a livello tecnico. Quando vanno via giocatori che sono ben inseriti nel gruppo come è accaduto in estate con Borriello e Huntelaar dispiace sempre. Ronaldinho resterà fino a giugno e credo lo farà nel migliore dei modi"

- Sulla Roma: "Sicuramente vorranno fare bene domani sera, poi non sono io l'allenatore della Roma e non so come sarà messa in campo, ma io penso al Milan, per noi è importante fare bene, la squadra si è allenata bene, i giallorossi sono a livello tecnico tra le migliori 3 squadre in Italia, dovremo affrontarli nel modo giusto".

- Su Cassano: "Ho parlato stamattina con Galliani, la situazione non è ancora definita ne parleremo così dopo le feste quando inizierà il mercato e vedremo. Cassano a Dubai? Lo escludo perchè non è ancora del Milan".

- Sulla formazione al centro della difesa per domani: "Bonera ha fatto bene domenica ma anche Yepes, non è sul singolo che ci focalizziamo sarà fondamentale la prestazione della squadra, gradirei arrivare alle vacanze con un buon risultato".

- Sul Tottenham: "Tottenham è un'ottima squadra, merita rispetto è normale che viste le altre è una più abordabile, prima però abbiamo due mesi, tante partite, la Roma domani, facciamo un passo alla volta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ