.

Milan, De Winter: "La Roma ha fatto un'ottima fase difensiva"

di Maurizio Rasa

Al termine della partita contro la Roma, il difensore del Milan, De Winter, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Ecco le sue parole:

De Winter a DAZN

La Roma ha confermato un’ottima fase difensiva e anche segnare un gol contro una delle migliori difese d’Europa non era semplice. Quanto pesa il rammarico dopo aver pensato di averla vinta?
«Oggi non siamo stati bravissimi a prendere il tempo in alcune situazioni e va detto che la Roma ha fatto un’ottima fase difensiva. Segnare quel gol era comunque importante. Ho visto facce molto deluse perché a quel punto pensavamo di averla vinta e ci eravamo messi in una buona posizione. Poi c’è stato il rigore, non l’ho visto quindi non posso giudicare, però dovevamo accettarlo e continuare».

Quanto è stato complicato fronteggiare il primo tempo della Roma, che ha spinto tanto e creato molte occasioni? In cosa siete stati bravi per reggere quella pressione così intensa e di qualità?
«Sì, sì, loro hanno fatto un primo tempo molto, molto pesante. Però penso che anche la nostra qualità nel tenere botta e nel difendere insieme ci abbia permesso di resistere e di non prendere gol nel primo tempo».

Quali sono le richieste che ti fa il mister in quella posizione? Rispetto a Pavlović, che spesso accompagna di più l’azione, a te viene chiesto qualcosa di diverso o sei semplicemente più prudente?
«No, no, il mister mi ha chiesto di stare ordinato. Ha chiesto questo a tutta la squadra e io provo a dare equilibrio, senza andare troppo in giro per il campo. Ascolto il mister e faccio quello che mi chiede».

Pavlovic oggi era a disposizione, ma Allegri continua a scegliere te: senti la fiducia del tuo allenatore?
«No, no, è bello. È bello sempre giocare per aiutare i compagni, stare dentro il campo e lottare. Tutti i giocatori vogliono questo, quindi è bello sentire la fiducia del mister e non posso dire altro».

De Winter in conferenza stampa

Su cosa ti senti migliorato con Allegri?
"Il mister sa molto di calcio, imparo molto da lui. Sono migliorato su tutto con lui".

Un tuo commento sulla gara?
"La Roma ha iniziato forte, ma noi abbiamo tenuto botta. Questo chiedeva la gara, sono partiti bene e non abbiamo subito gol".


Altre notizie
PUBBLICITÀ