.

Milan, Giroud: "Siamo stati efficaci. Sono felice per il gol"

di Marco Rossi Mercanti

Nel postpartita di Milan-Roma, ha parlato Olivier Giroud.

Giroud a DAZN

A cosa può ambire il Milan?
“Abbiamo iniziato la partita bene. Con buona aggressività, spirito di squadra e pressing. Siamo stati efficaci ed è stato più facile fare bene tutto insieme. Personalmente sono felice di aver fatto gol e di aver giocato senza dolore. Ero un po’ troppo infortunato i primi mesi, ora voglio fare più partite per aiutare la squadra”.

Se tu fossi Pioli ti metteresti in coppia con Ibra?
“Non sono sorpreso da questa domanda. Sarei contento di giocare con lui. Dipende dalla partita, se abbiamo due punte, dobbiamo fare gol. Non abbiamo giocato tanto tempo sul campo, lui era infortunato ed anche io. Magari nel secondo tempo, come abbiamo fatto contro il Napoli. Per l’equilibrio della squadra dipende da partita in partita, il mister sceglie la cosa migliore per la squadra. Se giochiamo come stasera siamo difficili da battere per chiunque”.

Giroud a MilanTV

Il gol?
"Non credo alla maledizione della maglia numero 9, però qualche volta ci ho pensato dopo i problemi fisici che ho avuto (sorride, ndr). Ora sto bene, mi trovo bene con la squadra. Abbiamo perso qualche punto nell'ultimo periodo, quindi era importante iniziare bene l'anno. Sono felice per il gol, sono stato un po' sfortunato sul secondo gol, ma poi è stato bravo Messias". 

Sui compagni di squadra? 
"Dopo Empoli ero un po' frustrato perchè avevo giocato tanto per la squadra, ma avevo avuto poche occasioni per fare gol. E' importante però giocare anche per i compagni, dobbiamo andare avanti così. Oggi sono felice perchè ho aiutato la squadra a vincere e ho segnato". 

Gabbia e Kalulu? 
"Gli ho detto un po' i punti deboli di Abraham che è un attaccante molto forte e lo ha dimostrato anche oggi. Pierre e Matteo hanno fatto bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ