Milan, Tassotti: "Ci servirà concentrazione per novanta minuti"
Tassotti a Sky Sport
"La squadra si è sempre giovata delle visite di Berlusconi. Quando viene fa piacere. Noi lo aspettiamo sempre, poi i suoi impegni non gli permettono di esserci sempre. Se ha detto qualcosa in particolare? Ha avuto qualche colloquio con alcuni giocatori. Sorteggio fortunato? Non so chi l’abbia detto ma diventava difficile scegliere tra le squadre che avremmo potuto incontrare. Noi dobbiamo crescere se vogliamo fare partita con loro. In questo momento non è semplice pensare di batterli".
Tassotti a Mediaset Premium
"La Roma e la Juventus stanno facendo tantissimi punti, la partita si presenta molto difficile, loro sono imbattuti, ma ne abbiamo fatte altre. I consigli di Berlusconi a Balotelli? Non lo so, il Presidente ha avuto colloqui individuali con ogni giocatore, le sue visite fanno sempre piacere, ha motivato la squadra, ci fa sempre piacere quando ci viene a trovare. Il sorteggio della Champions League? C'era qualche squadra più forte di noi sulla carta, basti vedere il Barcellona per esempio, in questo momento sembra difficile battere l'Atletico Madrid, ma fra due mesi possiamo farlo. Dobbiamo crescere se vogliamo provare a vincere".
Tassotti a Milan Channel
"Ci saranno più spazi per entrambe le squadre stasera, sarà una gara più aperta. Finora la Roma non l’ha battuta nessuno, è una grande squadra. Totti? Lo conosciamo tutti, vedremo se sarà subito in campo o dopo. È un campione, vediamo. Cosa non può mancare stasera? Non può mancare l’attenzione come mercoledì che abbiamo difeso con i denti, ci servirà per tutti i 90 minuti la stessa concentrazione. Sorteggio di Champions? Ci abbiamo pensato sapevamo che c’era. Le sette squadre che potevamo pescare erano una più forte dell’altra, staremo a vedere tra due mesi. Loro sono in testa alla Liga, se noi vorremmo batterli dovremo crescere molto".
Tassotti a Roma Channel
"Il sorteggio? Era difficile pescare tra quelle sette con cui potevamo giocare, erano tutte squadre molto forti, in questo momento l'Atletico è primo insieme al Barcellona, dobbiamo crescere se vogliamo avere chances. La Roma? Partita difficile, sta facendo bene da inizio stagione e una ragione ci sarà se non ha ancora perso. Gioca bene, è una squadra sia tecnica che fisica. L'atteggiamento? Sarà attento, poi nel calcio non può mancare l'aggressività".