.

Moscardelli: "Mi aspetto una Roma motivata e forte, sarà un match duro, faranno tanto possesso palla"

di Simone Francioli
Fonte: chievoverona.it, rete sport

Davide Moscardelli, centravanti del Chievo Verona, ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della squadra clivense, parlando del prossimo incontro che vedrà opposti i gialloblù alla Roma:

Partita speciale per te vista la tua fede romanista, preferiresti vincere e non segnare oppure segnare per magari pareggiare?

"Segnare e vincere non si può (ride, ndr). L'importante è il risultato, sarebbe una bella vittoria per ricominciare bene l'anno. E' tanto che non faccio gol, sarebbe una bellissima cosa rifarlo all'Olimpico".

La Roma sembra aver trovato continuità nei risultati e nel gioco, che Roma ti aspetti di trovare?

"Sicuramente più motivata e forte.considerando che stanno arrivando i risultati per loro, sarà una partita dura perché faranno tantissimo possesso palla, dovremo cercare di tenere il ritmo alto".

L'attaccante ha poi espresso altre idee sulla Roma a Rete Sport:

"L’obiettivo è cercare di non farci mettere in mezzo con il possesso palla della Roma, perfetto contro il Bologna. Bisognerà pressare a tutto campo senza chiudersi troppo, si fa il doppio della fatica a girare a vuoto quindi bisognerà essere pronti a recuperare il pallone e ripartire. Già dall'inizio della stagione ero fiducioso di quanto poteva fare la Roma, in Italia è difficile cambiare il modo di gioco, ma ora si stanno vedendo i risultati. È il primo anno ed è già molto. Ho sempre detto che sono un tifoso della Roma. Non un tifoso come dicono in tanti, ma uno che è stato allo stadio e che per la Roma ha pianto. Quando la Roma ha vinto lo scudetto giocavo ancora in Eccellenza e ho potuto godermi la cavalcata sugli spalti. È stata un'emozione incredibile". I

Sul Chievo:
"Ci siamo ritrovati il 28 dicembre. Abbiamo fatto un pre-ritiro con doppie sedute. Contro la Roma punteremo sulla corsa, sapendo anche che loro si sono ritrovati il 2 gennaio. Noi abbiamo fatto un richiamo della preparazione, tre giorni di lavoro pesante, di corsa e preparazione atletica".

Su Michael Bradley:
"Nelle ultime due partite è stato fenomenale nel suo ruolo naturale di mediano davanti alla difesa. Parla già bene l’italiano e si è dimostrato davvero un buon giocatore".

Su Pelissier, il cui nome è citato nelle intercettazioni del nuovo scandalo calcio-scommesse:
"Il primo giorno che era uscito il nome era assai nervoso, ma ora è tranquillo. Non fa piacere essere accostato a queste situazioni, era già successo a giugno e lui aveva già spiegato che si trattavano solo di voci dette da chi riferiva altre voci".

Un bilancio sulla sua carriera:
"Sono soddisfatto della mia carriera, sono arrivato in Serie A che è l’obiettivo di ogni giocatori. Certo ci sono arrivato a 31 anni e un paio di occasioni non sfruttate ci sono state, ma sono felice di quanto ho realizzato".

Moscardelli in carriera ha già realizzato una rete alla Roma, nel 2-2 dello scorso anno a Verona.


Altre notizie
PUBBLICITÀ