.

OLIMPICO - Gent, Thorup: "Sfidiamo una delle squadre più forti d'Europa. Non so se ci sarà Depoitre". FOTO! VIDEO!

di Danilo Budite
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Gabriele Chiocchio e Alessandro Pau

Alla vigilia dell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Gent, il tecnico del Gent Jess Thorup ha parlato in conferenza stampa per presentare il match.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito in diretta le dichiarazioni dell'allenatore.

Come vi presentate a questo match?
"Giocare l'Europa è speciale per tutti. Per me è molto bello vedere la concentrazione per questo match importante. Affrontiamo una delle squadre più forti d'Europa, se guardiamo indietro di qualche mese, dopo la sconfitta in finale di coppa, c'era molto sconforto. Invece abbiamo dimostrato di saper imparare dalle sconfitte e abbiamo mostrato lo spirito di lottare, questo spirito che ci ha portato fin qui,superando il girone di Europa League. La Roma è forte, ma siamo pronti. Sarà importante fare un gol domani, è difficile non subirne e quindi cercheremo di giocare all'attacco e di fare i gol".

Non cambierete filosofia di gioco per domani?
"No, ma ci rendiamo conto di giocare fuori casa e quindi dovremo badare a difendere, ma vogliamo mantenere il nostro atteggiamento offensivo".

Giocherà Depoitre?
"Non so, il giocatore si allenerà stasera, ma dobbiamo tener conto che non gioca una partita completa da tre settimane. Non so se sarà pronto".

Il momento della Roma?
"Ho visto diverse partite della Roma, ero presente dal vivo a Bergamo. La rosa della Roma è fortissima, ci sono alcuni tra i migliori giocatori d'Europa, ma forse ha perso fiducia perché non vince da un po'. Ma non penso alle loro difficoltà, sono concentrato su noi".

Si può passare il turno?
"Noi crediamo che tutto sia possibile. Ma vedendo le squadre con un bilancio più alto la Roma è tra le prime venti e il fattore economico incide all'80% sui risultati di una squadra. Stando alle statistiche non c'è partita in teoria, ma nel calcio tutto è possibile".


https://www.youtube.com/watch?v=difl30Otj40&feature=youtu.be


Altre notizie
PUBBLICITÀ