.

OLIMPICO - Maxi Pereira: "È uno spareggio. Magari giochiamo male e passiamo il turno...". FOTO!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Alessandro Carducci e Claudio Lollobrigida

Queste le dichiarazioni di Maxi Pereira in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma:

Sei il calciatore più esperto del Porto. Quale messaggi trasmetti ai compagni?
"Domani (oggi ndr) è una partita che bisogna godersi, è importante, il messaggio che trasmetterò è il solito, dobbiamo vincere, ci sono delle pressioni ma tutti vorrebbero giocare e vincerla".

Si era parlato in passato di un interesse della Roma nei tuoi confronti...
"Francamente non ero al corrente di un loro interesse, quello che ho ben chiaro era quella di giocare nel Porto, sono felice di essere qui".

La partita di domani (oggi ndr) è importante sotto tanti punti di vista. Questo comporta una pressione extra?
"Quando si gioca per il Porto c'è sempre tanta pressione, domani (oggi ndr) è uno spareggio e non ci sono prove d'appello, è una prova anche per i giocatori che vogliono giocare la Champions League, speriamo che domani vada tutto per il meglio".

Dopo la partita d'andata sia il mister che i giocatori hanno ammesso che la squadra non aveva iniziato bene. Quanto è importante ripetere quanto fatto dalla Roma nei primi 30'?
"Le partite non le puoi prevedere, noi dobbiamo essere preparati nel giocare la partita e fare ciò che dice il mister. Magari giocheremo male e passeremo il turno".

Toglierebbe un giocatore come Salah alla Roma?
"Roma e Porto in condizioni normali si qualificherebbero tranquillamente. Sarà una partita difficile, la Roma ha grandi individualità ed è difficile scegliere chi togliere, siamo concentrati su noi stessi".

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ