OLIMPICO - Pivarnik: "Non dobbiamo lasciare tranquilli i loro difensori"
Fonte: dall'inviato all'Olimpico Marco Rossi Mercanti
Dopo le parole di Luciano Spalletti e Radja Nainggolan nel primo pomeriggio, Roman Pivarnik, allenatore del Viktoria Plzeň ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Olimpico.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento con tutti i contributi del caso.
Che cosa si aspetta dalla Roma?
"Qua ci sono venuto una volta sola ed è una bella atmosfera. Anche 15-20.000 persone possono creare un'atmosfera fantastica, spero che i nostri tifosi possano fare meglio".
Pensa di riuscire a fermare la Roma anche domani?
"Sia io come allenatore, che loro come giocatori, speriamo di fare bene per vincere. La Roma giocherà in casa, anche a noi piace giocare tra le mura amiche, però vediamo, non è detto niente...".
Quale giocatore della Roma l'ha impressionata all'andata?
"Non nominerei nessuno, mi piacciono tutti, come si ruotano nei vari ruoli. Li vedo come squadra e mi impressionano".
Il Viktoria Plzen deve vincere per non essere eliminata dalla competizione: cosa si aspetta nel match di domani?
"Noi dobbiamo vincere per passare il turno, non dobbiamo lasciare tranquilli i difensori della Roma, approfittare dei momenti chiave per vincere la partita".
Le squadre ceche hanno perso poco contro le squadre italiane: come se lo spiega?
"Difficile rispondere, ricordo quelle partite. Ci può stare, forse hanno sottovalutato l'avversario. A me piacerebbe che questa tradizione continuasse anche domani".
La posizione di Krmencik?
"Noi abbiamo fatto un po' di cambiamenti, hanno tutti un alto potenziale. Krmencik ha dimostrato le sue qualità e ha un grosso vantaggio, cioè se la cava benissimo con i vari cambi nel campo, non è mai nervoso".
Può essere un vantaggio schierare giocatori che hanno già battuto squadre italiane?
"Ha ragione, è importante avere giocatori d'esperienza che ricordino queste partite. Spero che siano motivati per vincere e penso che possiamo farcela. Speriamo di giocare al massimo".