.

Panathinaikos, Benitez: "Gara difficile per noi, eravamo in undici. Siamo stati fortunati sul gol fatto"

di Marco Campanella

Nel post partita di Panathinaikos-Roma, ha parlato il tecnico avversario Rafa Benitez a Sky Sport. 

Che effetto le ha fatto incontrare un allenatore bravo come Gian Piero Gasperini? È stata una bella partita, piena di valori, con momenti di buona tecnica e altri di attesa da parte delle squadre.
«Chiaramente è un bravo allenatore, lo dico anche se magari mi sente. Però per noi è stato molto difficile: avevamo solo undici giocatori della prima squadra, gli altri erano infortunati o avevano la febbre. Era complicato giocare al livello di una squadra come la Roma, che è una squadra fortissima. Non è stato facile, però alla fine abbiamo avuto un po’ di fortuna sul nostro gol e poi un po’ di sfortuna sul gol subito».

Lei ovviamente ha la sua attenzione sul Panathinaikos e su questa partita, ma segue sempre il calcio italiano. Chi vincerà il campionato?
«Mi piace il Napoli, però non so se sarà così facile. Credo sempre, l’ho già detto, che l’Inter sia la squadra che ha la rosa più forte, mi sembra».

Visto che ha citato il Napoli, ne approfitto per chiederle come ha visto la squadra nella campagna europea di Champions League. È rimasto sorpreso dalle linee generali della squadra campione d’Italia?
«Sì, credo davvero che il Napoli abbia fatto un bel percorso l’anno scorso. Non è facile rimanere a questo livello per tutto il tempo. Penso che la squadra sia ancora forte e possa lottare per il campionato, però la Champions è una cosa diversa: basta commettere qualche errore e si paga».


Altre notizie
PUBBLICITÀ