.

Parma, Lucarelli: "Non siamo allo sbando, attenti a Borriello"

di Redazione Vocegiallorossa

Ecco le parole di Alessandro Lucarelli in conferenza stampa, alla vigilia della gara di domenica contro i giallorossi:

Quali sono ad oggi le tue condizioni? "Buone. Ho completamente recuperato da quel miccolo malanno che avevo la settimana scorsa e da martedì mi alleno regolarmente con la squadra"

In vista dell’inedito orario della partita, com’è cambiata la dieta per il pranzo? "Grandi cambiamenti non ci sono stati. Sicuramente dovremo arrivare alla partita con un giusto apporto di carboidrati e proteine. Non dovremo essere né affamati né troppo pieni. Il pensiero è quello di fare una buona colazione alle 8, per poi fare un ulteriore spuntino alle 9.30-10. Hanno provato a farci mangiare la pasta e la bresaola, ma è rimasto tutto sul tavolo. Non è facile la mattina prendere la pasta."

Temi Borriello? "Abbiamo giocato a Genoa insieme e so quanto sia forte. Per me è uno dei pochi centravanti di ruolo completi in tutto il panorama calcistico italiano. È forte sia tecnicamente che fisicamente, in più sta in forma, dovremo stare attenti."

Vi fa piacere che la televisione eserciti un ruolo così importante nel calcio? "Certamente, anche noi, così come i tifosi, non siamo contenti di questa situazione. Purtroppo però i soldi li mettono loro e non puoi far altro che adeguarti".

Sono previsti cambi tattici? "Il mister ci sta facendo lavorare con lo stesso schema di sempre".

Quasi sicuramente al centro della difesa giocherai con Paletta? Come lo vedi? Che consigli senti di dargli? "Ha giocato fin qui due partite molto buone, posso confermare le sue qualità. Nonostante sia giovane, ha già una discreta esperienza anche a livello europeo. Niente da dire"

Come vedi il Parma a livello personale? "Dall’interno posso dire che, ad eccezione dela gara con la Fiorentina e col Milan, abbiamo fatto sempre la partita. Dobbiamo finalizzare di più. Arriviamo lì ma sbagliamo l’ultimo passaggio. Anche con il Cesena meritavamo, ma non siamo riusciti a concretizzare. Sicuramente però non siamo allo sbando."

Crespo ha parlato del Parma come un progetto in corso. Sei d’accordo? "Dobbiamo migliorare in tante cose ma la base c’è. Non abbiamo grossi limiti, dobbiamo solo migliorare."

Sarà tanto diverso affrontare la Roma, rispetto al Cesena? "Dato il livello tecnico, sicuramente. La Roma inoltre non sta facendo malissimo. Direi piuttosto che sta seguendo un corso altalenante. Bisogna sempre ricordarsi che ha giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento. Noi però dobbiamo fare la nostra partita e cominciare a vincere.


Altre notizie
PUBBLICITÀ