.

Parma, Tarozzi: "Dedichiamo la vittoria al presidente, può essere la partita della svolta"

di Marco Rossi Mercanti

Nel postpartita di Parma-Roma, ha parlato il vice allenatore dei ducali Andrea Tarozzi (Roberto D'Aversa squalificato, ndr):

Tarozzi a DAZN

Che partita è stata?
“Vogliamo dedicare questa vittoria al presidente Krause e a mister D’Aversa, ci tenevamo tantissimo. Siamo molto felici che sia arrivata, era una partita complicata perché siamo in un momento di grande crescita sotto tutti i punti di vista, ma non venivano i risultati. Oggi si è visto un Parma che finalmente ha raggiunto una condizione fisica e una conoscenza delle idee del mister molto importante. Siamo arrivati in un punto del percorso importante, dobbiamo proseguire e avere la determinazione mostrata sulle palle inattive, giocando a viso aperto contro una squadra forte. Ci manca qualche punto”.

Può essere la partita della svolta?
“Sicuramente, stavamo aspettando una scintilla importante perché vediamo che la squadra sta crescendo, nelle ultime partite abbiamo un po’ sbagliato nei finali da gara ma abbiamo sempre giocato bene. Si è rivisto uno spirito che non si vedeva da un po’ a Parma, è lo spirito del mister D’Aversa che ha portato a Parma, non si ferma davanti a nessuno, nemmeno davanti alla Roma. Dobbiamo restare con i piedi per terra perché questa partita deve darci ancora più motivazioni e speranza per proseguire così in campionato e arrivare alla salvezza, che per noi sarebbe importante”.

Potete salvarvi?
“Abbiamo potenziale, purtroppo non c’è molto tempo perché per far crescere una squadra ci vuole di più. Siamo a buon punto e stiamo usufruendo del fatto che ci credono anche i tifosi. Lo spirito è dovuto al fatto che i tifosi ci hanno fatto trovare un video molto importante, hanno fatto sentire la loro vicinanza. Abbiamo fatto un cammino importante in passato, tutte le componenti sono fondamentali in tal senso, c’è stato attaccamento e li ringraziamo”.

Che video era?
“Di tipo motivazionale, non avendoli a disposizione sugli spalti lo abbiamo visto dagli schermi dei telefonini”.

Cosa ha detto D’Aversa?
“Era molto contento per la gioia data al presidente, perché anche i ragazzi avevano bisogno di una vittoria, stanno facendo tanti sacrifici. Ci mettono intensità e voglia”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ