.

Pulici: "Temo l'aggressività iniziale della Roma"

di Greta Faccani
Fonte: Radio Incontro

Felice Pulici, portiere e dirigente della Lazio, ha parlato in merito al derby che verrà giocato domenica 11 novembre alle ore 15.00. Ecco le sue parole:

Su Lazio-Roma.
“Guardando la classifica in questo momento è più brava la Lazio. La Roma ha una posizione da definire, un appello che deve essere completato (ricorso del Cagliari per lo 0-3 a tavolino concesso alla Roma, ndr): non sai è ancora a -3 o a -6 punti dalla Lazio. Essere favoriti o meno, invece, dipende dal periodo che una squadra sta attraversando, ma non dalla classifica. Dalle ultime prestazioni la Lazio non si può sentire favorita, perché la Roma è in recupero e viene da una gara, quella contro il Palermo, dove ha fatto gol giocando bene e trovando tasselli importanti nel suo scacchiere”.

Come dovrà affrontare il derby la Lazio?
”Temo l’aggressività iniziale della Roma; mi ha sorpreso il modo in cui battono il calcio d’inizio con questo schieramento con 8 giocatori sulla linea della palla; la squadra l’ho vista, ha una partenza micidiale. La Lazio deve avere una maggiore attenzione nelle fasi iniziali del match, attendere, essere pronti, perché poi loro vanno spegnendosi e colpirli con intelligenza nel corso della gara”.

Sui problemi della Lazio nelle ultime gare.
“Domenica c’è stata la dimostrazione di una cosa che mette in allarme: non c’era benzina in campo o non c’era un generatore che potesse accendere la luce”.

Europa League.
“Quelli che giocheranno oggi è sono quelli che non giocheranno il derby. Però non va dimenticato il risultato, è una gara importante per il morale, l’ambiente vive ogni momento ufficiale della squadra. Non sono favorevole al turnover ma oggi è quasi necessario in vista di domenica”.

Paragone di Cervone: Goicoechea-Muslera.
“L’ho visto sveglio, non certamente come il primo Muslera, è più pronto per giocare: Muslera non lo era”.

Stekelenburg.
“Mi sembra un po’ spaventato, questo fa sì che tu possa subire gol dove non hai responsabilità, mentre quando sei forte a livello mentale ti possono tirare anche da mezzo metro e le pari tutte”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ