Ranieri: "Sempre bello tornare a Roma. Ottimo acquisto quello di Luis Enrique. Totti? Segna tanto, spero si fermi con noi"
Fonte: fcinternews.it
Claudio Ranieri ha parlato, in riferimento alla partita con la Roma, nella consueta conferenza stampa che precede l'incontro. Queste le sue parole sui giallorossi, Luis Enrique e Totti:
Che effetto fa tornare a Roma?
"A livello umano è sempre bello tornare, ho avuto anche la fortuna di allenarla, ma ora dobbiamo guardare avanti. Sarà una bella partita, importante per entrambi. Loro attaccano e creano molto ma concedono molto e dovremo stare attenti a sfruttare ciò che concedono".
Che Roma vede?
"Una Roma nuova, diversa, che fa possesso palla e che ora viene dentro in verticale. Si vede che lo stile Barcellona c'è, la Roma ha fatto un ottimo acquisto con Luis Enrique, perché ha dimostrato che la sua squadra aveva un'idea e i giocatori lo seguivano. Sta facendo bene e farà ancora meglio".
Se dovesse scegliere un'istantanea dei suoi trascorsi con la Roma quale sceglie?
"Una sola, la Curva Sud dell'Olimpico".
Ritrova molti suoi ex giocatori, tra cui Totti. Un pensiero su di lui e i suoi record?
"Siamo romani tutti e due, le battute vengono lì per lì. Finché ci sono giocatori come Totti, Zanetti, Del Piero, il calcio resterà bello e affascinante. Poi lui sta facendo tanti gol, spero si fermi domani e riprenda poi".