Real Madrid, Benzema: "Temo la velocità degli attaccanti della Roma, ma noi siamo i Galacticos..."
Fonte: realmadrid.com
Queste le dichiarazioni di Karim Benzema rilasciate a realmadrid.com:
Il match contro la Roma?
"Giocheranno per vincere perché giocano in casa. Dobbiamo vincere anche perché sappiamo che la prima partita è molto importante se si vuole qualificarsi, perché poi giochiamo in casa. Lavoreremo per vincere questa partita" .
La chiave per vincere?
"Abbiamo buoni giocatori, una grande squadra, e siamo in grado di farlo. La chiave è noi stessi. Dobbiamo stare attenti sulla velocità dei loro attaccanti, che possono farti del male, ma noi siamo il Real Madrid, per me è la migliore squadra del mondo e noi abbiamo le migliori difese del mondo".
Zidane?
"È stato un grande giocatore e ora è un buon allenatore, molto esperto. Ha portato alla squadra, fiducia, gioco e questo è un bene per noi. Entrambi i miei colleghi e io impariamo da lui ogni giorno, perché sappiamo che è stato un grande giocatore e sa molto di calcio".
Capocannoniere del Real Madrid?
"È un onore far parte della lista dei capocannonieri in Champions League, perché ci sono grandi giocatori e grandi attaccanti che hanno lasciato il segno nella storia del calcio e della competizione. Portare la camiseta del Real Madrid è anche un onore. Sono felice e spero che rimanga così a lungo".
Allenamenti?
"Continuo a lavorare per aiutare la squadra. La cosa più importante è vincere, non solo il nostro marchio. Sono un attaccante e quando posso cerco di fare quello che so fare, ma soprattutto voglio sempre giocare bene, aiutare la squadra e i miei compagni".
Ronaldo il Fenomeno?
"Sono stato influenzato dalle sue qualità sin da giovane. Per me è il miglior attaccante e il miglior giocatore di tutti i tempi. Guardando i suoi video ho tentato fare come lui, ma è difficile. Ha una tecnica che non si può copiare".
Undicesima?
"Abbiamo già vinto la Decima e è stato incredibile. Se riusciamo a vincere l'Undicesima, entriamo nella storia del Real Madrid".
REAL MADRID, BENZEMA: "ECCO COSA TEMO DELLA ROMA", DA REALMADRID.COM