.

Roma-Udinese, avversari alle prese con le convocazioni nazionali

di Massimiliano Bruno
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Dopo una partenza choc, l'Udinese ha attualmente ritrovato punti, gol, fiducia e serenità; il suo giocatore di punta, Totò Di Natale, si è definitivamente sbloccato nella gara contro il Lecce, mettendo a segno una tripletta nella prima frazione di gara.

Momento positivo dunque per gli uomini di Guidolin, che forti di una buona posizione in classifica, ci proveranno anche all'OIimpico contro la Roma, nell'anticipo pomeridiano della tredicesima giornata di campionato. L'allenatore dei friulani è però preoccupato dalle tante assenze dovute alle convocazioni dei giocatori con le rispettive nazionali: Asamoah e Badu (Ghana), Benatia (Marocco), Forestieri (Italia Under 20), Handanovic e Koprivec (Slovenia), Inler (Svizzera), Isla e Sanchez (Cile), Matej (Repubblica Ceca Under 19).

Se aggiungiamo gli infortunati Zapata, Pinzi (entrambi potrebbero rientrare per la trasferta di Roma), Ferronetti e Basta, ecco che si delinea il quadro della settimana di Guidolin: praticamente non è rimasto nessuno sui campi d'allenamento. Alcuni giocatori impegnati con le nazionali torneranno tardi dai rispettivi impegni, al tecnico il compito di trovare le soluzioni giuste per la prossima partita di campionato all'Olimpico di Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ