.

Salernitana, Bocchini: "Buon primo tempo, ripartiamo da lì"

di Danilo Budite

Al termine del match tra Salernitana e Roma ha parlato il vice di Castori, Riccardo Bocchini.

Bocchini a DAZN

Come sta Castori?
“Non lo sappiamo ancora, non stava bene e mi hanno chiamato subito”.

La partita?
“Quando vai a cercare di ribaltare un gol solo, non è facile con una Roma che gioca con tanta qualità e capacità di tagliare le linee di copertura che tutto diventa più difficile. Ci siamo fatti sorprendere sul primo gol, ci sta di concedere un tiro alla Roma. Siamo rientrati abbastanza carichi e concentrati, dovevamo portare avanti la partita su quella linea. Abbiamo cercato di accompagnare il nostro unico attaccante ma non è stato facile, non abbiamo cambiato in maniera tempestiva perché abbiamo preso subito il 2-0 e la partita prendere una piega difficile. Potevamo riaprire il match con Bonazzoli, ma ripartiamo dal primo tempo e ci teniamo stretto l’atteggiamento contro una squadra di personalità. Veniamo da un periodo turbolenti tra infortuni e squalifiche, stiamo operando ancora sul mercato. Siamo una neopromossa e dobbiamo essere fiduciosi, l’unica nota positiva è il primo tempo e ripartiamo da lì”.

Cosa serve per affrontare questa stagione? Dove vi sentite un po’ più carenti?
“Abbiamo bisogno a livello numerico di completare la rosa che viene da un periodo in cui abbiamo avuto delle difficoltà, purtroppo c’è questa questione societaria che ci ha tenuti fermi. Tanti calciatori sono andati via e dobbiamo riempire le caselle mancanti nel miglior modo possibile, davanti, dietro e in mezzo abbiamo bisogno di calciatori. La società sa cosa cerchiamo, per ora stanno cercando di operare nella direzione stabilita seguendo quello che chiediamo. Una società come noi deve livellare anche dal punto di vista economico”.

Bocchini in conferenza stampa

La partita?
"Sul 2-0 abbiamo avuto una palla nettissima per riaprire la partita. Non è facile andare ad offendere con continuità una Roma che ha una tale portata tecnica, fisica e di personalità, soprattutto slegando le maglie che avevamo tenuto serrate nel primo tempo senza concedere quasi niente. Una volta sbloccata, dovevamo cercare di andare a fare qualcosa e in questo abbiamo rischiato tanto: la Roma ha caratteristiche precise, con cui riparte e attacca gli spazi. Abbiamo pagato. La partita è cambiata ma non potevamo tirarci indietro. Vedere il primo tempo finire 0-0 e poi quattro gol subiti fa vedere due partite diverse. I tre gol di Bologna vengono da una partita giocata in dieci per un'ora, e comunque siamo andati due volte in vantaggio. Dobbiamo affrontare la categoria coi mezzi che abbiamo, senza lasciare niente per strada".

Mercato?
"Siamo work in progress, stiamo mettendo dentro giocatori e ne stanno arrivando altri, speriamo la società ci dia ciò di cui abbiamo bisogno. Chiaro che il confronto con una categoria superiore qualche problema lo crea...".


Altre notizie
PUBBLICITÀ