.

Salernitana, Botheim: "Dopo il 6-1 alla Roma non ho chiuso occhio per tutta la notte"

di Marco Rossi Mercanti

Erik Botheim, nuovo attaccante della Salernitana, ha rilasciato la sua prima intervista italiana ai microfoni di DAZN:

L'arrivo alla Salernitana?
"Mi piace descrivermi come un attaccante forte in area di rigore. Mi hanno detto che fa molto caldo a Salerno ma che è molto bella come città. Come giocatore mi piaceva molto Ibrahimovic quand'ero piccolo, ho letto il suo libro. La notte dopo il 6-1 alla Roma (col Bodø/Glimt in Conference League, ndr) è stata incredibile, non sono riuscito a dormire fino alle 7:00 del mattino".

Sui Flow Kingz, il gruppo musicale nato per scherzo con Håland.
"L'ho fatto con Haaland. Avevamo 16 anni, eravamo con la Nazionale e ci annoiavamo".

Chi ha fatto il video?
"I compagni di squadra, l'abbiamo fatto con un iPad vecchio. Andate su Youtube e guardatelo. Magari un girono canteremo la canzone s un grande palco, è uno dei nostri grandi sogni".

Tuo e di Håland?
"Sì. Ci conosciamo da quando avevamo 12 anni. All'inizio non eravamo grandi amici, non so perché. Lui è di un paesino in Norvegia, io sono di Oslo, quindi avevamo due tipi comportamento diversi. Poi però giocavamo entrambi in attacco e si giocava a due punte con l'Under 15 della Norvegia, dunque dovevamo cooperare. Poi abbiamo iniziato a frequentarci molto. Dai quindici anni ho iniziare ad andare da lui per Natale. Ora stiamo insieme d'estate. Ho parlato con lui della scelta di venire a Salerno e mi ha detto che sarebbe stato ottimo per me ed è molto felice per la mia opportunità. Farò di tutto affinché vada bene".

I tuoi hobby?
"Mi piace giocare alla Play, come ogni calciare. Ma mi piace molto anche pescare, stare in natura, specialmente in Norvegia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ