Sampdoria, ripresa degli allenamenti senza i nazionali: terapie per Colley
Dopo due giorni di riposo, la Sampdoria è tornata in campo a Bogliasco per riprendere gli allenamenti. Mister Marco Giampaolo ha messo in agenda una seduta pomeridiana al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Chi invece rimasto in Liguria è Omar Colley. Il difensore non ha risposto alla convocazione del Gambia per proseguire le terapie a causa del trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro che lo ha portato nel match del "Penzo" a chiedere la sostituzione. Il centrale non è quindi partito con la sua nazionale e presto il club blucerchiato avvierà le pratiche per comunicare il forfait alla Federazione gambiana. Il giocatore per il momento non è a disposizione ma la speranza di Giampaolo è che possa recuperare in vista del prossimo impegno di campionato contro la Roma. Allenamento personalizzato per Francesco Caputo. Il bomber di Altamura ha svolto una semplice seduta di scarico programmato.
Questo, il report ufficiale della Sampdoria:
La Sampdoria si è rimessa in moto. Dopo il successo di Venezia e i consecutivi due giorni e mezzo di riposo concessi da Marco Giampaolo, i blucerchiati – privi dei sette nazionali Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Albin Ekdal, Tomás Rincón, Stefano Sensi, Morten Thorsby e Maya Yoshida – hanno ripreso ad allenarsi nel pomeriggio sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco.
Menù. Dopo una prima fase di riscaldamento, il menù della seduta ha previsto esercitazione tecnica e partitella. Per quanto riguarda i singoli: differenziato programmato per Francesco Caputo, soltanto terapie per Omar Colley che, al momento, non ha risposto alla chiamata della nazionale del Gambia. Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini proseguono i rispettivi percorsi di recupero agonistico. Domani, giovedì, è in programma un doppio allenamento.