.

Sassuolo, Dionisi: "Domani contro la Juve dobbiamo dosare bene le energie in vista della Roma. Giocherà chi sta bene"

di Andrea Gonini

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, prossimo avversario della Roma in campionato, ha parlato a SassuoloChannel alla vigilia del match di Coppa Italia con la Juventus. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Da cosa passa la vittoria domani?
"Passa dalla volontà di accettare la classifica e di accettare che gli scontri diretti sono quelli che determinano il cammino della squadra e quelle che stanno sotto di noi per noi devono essere scontri diretti. Per quello che hai detto, per fortuna giochiamo con la Juve e poi con la Roma, ma con queste squadre se fai il massimo puoi portare a casa niente ma sono convinto che se faremo il massimo potremo mettere in difficoltà la Juve. Ovvio che poi potresti risentirne domenica ma abbiamo recuperato giocatori, ora abbiamo 20 giocatori di movimento disponibili, abbiamo le risorse per poter cambiare tra una gara e l'altra, dobbiamo trovare energia positiva, parlare di semifinale sarebbe un sogno, è difficile, quasi impossibile".

Domenica affronterete la Roma.
"Sono obbligato a pensare alla partita di domani, altrimenti non parlerei di un traguardo storico. Dobbiamo dosare bene le energie perché domenica giocheremo con la Roma alle 18 e sarà una gara difficile. Giocherà chi sta bene, giocherà qualcuno che non ha giocato la partita precedente, ma non sarà turnover".


Altre notizie
PUBBLICITÀ