.

Stoccarda, Nubel: “La Roma è una grande squadra, vogliamo dimostrarlo anche noi. Svilar è un ottimo portiere”

di Valerio Conti

Alexander Nubel ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League tra Roma e Stoccarda.

Hai iniziato bene l'anno, cosa ti aspetti dal match di domani?
«Domani affronteremo una grande squadra, che gioca con intensità. Dovremmo creare tanto, ma senza esporsi a rischi. Sarà una grande gara, speriamo di portare a casa qualche punto».

Speri nel Mondiale?
«Chiaro che la motivazione è tanta, ma non ho cambiato modo di giocare. Non è una cosa che riguarda solo noi tedeschi, ma tutti. Affronteremo una grande squadra domani, ma lo siamo anche noi e lo vogliamo dimostrare. Non ho mai giocato all'Olimpico, non vedo l'ora di farlo».

Sei in prestito dal Bayern. Che squadra sceglieresti per il futuro?
«Devo parlare ancora con la mia famiglia. Ho un contratto con il Bayern Monaco, ma mi godo questo momento: il futuro può aspettare, per il momento sono concentrato solo sul presente».

Pensi di poter essere il numero 1 al Mondiale?
«Lo deciderà il CT, spero che Ter Stegen torni al 100%. Io devo solo lavorare e dare il massimo, faccio del mio meglio con la maglia dello Stoccarda».

Sei cresciuto al Paderborn, segui ancora il club?
«Sì, stanno facendo bene. Anche il mio sostituto sta facendo bene, la stagione è lunga: ho le dita incrociate per lui. Sarebbe bello rivederli in Bundesliga».

Un commento su Svilar?
«Un ottimo portiere. Lo conosco da tempo, alla sua età è un bel traguardo tagliare le 100 presenze con la Roma. Domani spero faccia una prestazione pessima così da poter vincere (ride, ndr). Scherzo, è un gran portiere, vedremo domani chi la spunterà».

Nel 1990, la Germania vinse il Mondiale qui all'Olimpico. Per quale calciatore avresti fatto più il tifo?
«Nella mia mente non c'era il calcio all'epoca, me l'hanno raccontato solo dopo. Avrei fatto il tifo per il CT Beckenbauer sicuramente».


Altre notizie
PUBBLICITÀ