Stramaccioni: "La Roma ha meritato, noi non potevamo fare di più"
Stramaccioni a Rai Sport
“Posso solo fare i complimenti ai miei calciatori. Abbiamo messo tutto quello che avevamo disputando anche un ottimo primo tempo andando in vantaggio e sfiorando il raddoppio con Rocchi. Nella ripresa la Roma è cresciuta e noi invece siamo calati. Il rammarico è aver preso il gol a difesa schierata. Il mio futuro? Non ne voglio parlare. Noi stiamo dando tutto. Non bisogna giudicare prescindendo da alcune situazioni. Nonostante ciò il nostro è stato un buon primo tempo. Io faccio i complimenti a noi e alla Roma che ha meritato nell’arco delle due partite. Noi più di questo non potevamo fare e il pubblico lo ha capito. La strategia con una punta? La poca trazione anteriore è dipesa anche dalla fase di non possesso palla. Noi volevamo controllare la partita e per me queste erano le condizioni migliori. L’inversione di ruolo fra Alvarez e Schelotto nella ripresa? Non volevo lasciare l’argentino ad occuparsi della fase difensiva”.
Stramaccioni in conferenza stampa (parti salienti)
"Non abbiamo mantenuto i ritmi del primo tempo e la Roma ha meritato, peccato perché abbiamo dato tutto. Loro ci hanno punito alla prima occasione su una nostra palla persa. sto dando il 101% alla mia squadra, anche stasera i miei ragazzi hanno dimostrato quanto tengono alla maglia. Siamo uniti, sappiamo che la stagione è maledetta. Sarebbe stato meglio partire male e finire bene, saremmo stati fenomeni. Siamo stati in grado di battere, al completo, le prime 4 del campionato. Senza Lamela e Destro anche la Roma avrebbe fatto fatica".
Stramaccioni a Inter Channel
"Noi volevamo la finale, peccato. Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto la partita, mantenendo l'intensità alta. Poi la Roma ha cambiato le energie con calciatori di gamba come Balzaretti, e hanno avuto un'arma in più di noi anche se i ragazzi della Primavera hanno dato tutto. Mi dispiace aver perso il gol del pareggio su una palla persa, regalando loro il contropiede perché avevamo lavorato su questo".