.

Supercoppa, Benitez: "La Roma è una squadra forte con un buon allenatore"

di Giulia Spiniello

"Siamo contenti di essere qua, stiamo lavorando forte e siamo in buone condizioni e non è facile dopo un mondiale. Al trofeo Tim ci siamo comportati bene".
Così il tecnico dell'Inter Rafa Benitez alla vigilia della supercoppa Tim che opporrà i nerazzurri alla Roma. " La Roma? E' chiaro che è una squadra forte, con un buon allenatore. Hanno giocatori di qualita' e le finali sono sempre difficili. Debutto a San Siro? Sono un po' vecchio, ho esperienza. Per me è una sfida che voglio vincere, voglio iniziare vincendo, ma non ho alcun tipo di nervosismo. Mourinho dice che non vincerò quanto lui? La prima cosa che dobbiamo fare è vincere questa. La chiave qui sono i giocatori che vincono da tanti anni e la società. Mercato? La società sta lavorando e io lo sto facendo in campo. Il mio compito è migliorare la squadra".

"Com'è il feeling con Ranieri? Quando ero più giovane sono andato a Firenze per vedere gli allenamenti - ha risposto Benitez -Ho un buon rapporto con lui". Se vince la coppa, la vince lei o Mourinho? "Se si vince, la vincono i giocatori e la società per primi. Poi chi sta vicino a loro. I giocatori sono i più importanti, per me questo non è un problema".

Quanto è difficile preparare la nuova stagione con due obiettivi così importanti all'inizio come le due Supercoppe? "Se parliamo delle due competizioni non è un problema, preferisco giocare queste che le amichevoli. Il problema è farlo nell'anno del Mondiale, se poi c'è lo stesso allenatore dell'anno prima è più facile. Per noi sarà un po' più difficile. Dubbi di formazione? No, però preferisco aspettare dopo l'allenamento per decidere definitivamente. E così sarà sempre. I giocatori devono capire che la competitività tra loro è la chiave per essere vincenti. Zanetti? Sta bene" ha concluso il tecnico dell'Inter.


Altre notizie
PUBBLICITÀ