.

Udinese, Lucca: "La Roma resta una grande squadra. Saranno motivati come noi"

di Luca Borgogno

L'attaccante dell'Udinese, Lorenzo Lucca, ha parlato al Corriere dello Sport riguardo al momento di forma dei friulani in vista della sfida di domani contro la Roma. Ecco alcune delle sue parole:
 "Sicuramente non eravamo scarsi, ora non siamo dei fenomeni. Dobbiamo rimanere concentrati e umili perché è appena iniziata la stagione  e non abbiamo ancora fatto nulla. Prima raggiungiamo i quaranta punti per salvarci, poi penseremo al resto".

Però una vittoria come quella con il Parma dà entusiasmo.
"All'inizio abbiamo pagato alcune nostre disattenzioni. Nell'intervallo il mister ci ha detto di stare più alti, di accorciare le distanze. Nella ripresa siamo riusciti a dimezzare subito lo svantaggio, da lì è andato tutto come doveva andare".

Domani sfidate la Roma. Quel che è successo in settimana può essere un fattore?
"Non credo, rimane una grande squadra, quindi dovremo essere concentrati solo sulla nostra prestazione. Non dobbiamo pensare a quello che gli è successo in questi giorni, loro saranno tanto motivati come noi".

Toni le assomiglia ed è esploso anche più tardi di lei...
"Ci possono essere punti in comune, ma è stato un grandissimo, ha vinto la Scarpa d'Oro, è riuscito a essere capocannoniere a 38 anni. Non posso essere paragonato a lui ora".

Come Ibra?
"È sempre stato un mio idolo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ