.

Udinese, Stramaccioni: "Domenica affrontiamo una Roma con grandi motivazioni"

di Claudio Lollobrigida
Fonte: Sky Sport, tuttomercatoweb.com, Radio Rai, Stadio Sprint

Intervistato da Sky SportAndrea Stramaccioni ha commentato la sconfitta dell'Udinese - che domenica prossima affronterà la Roma - contro la Sampdoria: "E' stata una gara strana da commentare, l'Udinese stava facendo la sua partita fino al gol annullato a Thereau. Il secondo gol di Soriano ci ha tagliato le gambe, anche mentalmente. La Sampdoria ha fatto bene per conquistare l'Europa, il risultato è pesante perché non rispecchia quanto visto in campo".

Geijo dall'inizio con Di Natale? "Ha fatto bene col Milan, come lui anche qualcun altro non è stato in linea con le altre prestazioni. Non voglio parlare dei singoli, ma preferisco parlare della prestazione della squadra. L'Udinese ha giocato a viso aperto fino a 20-25 minuti dalla fine, abbiamo incassato gli altri gol per attaccare. Non mi è piaciuto l'atteggiamento dopo il secondo gol avversario. L'infortunio di Hallberg ci ha tolto energie in mediana, non avevamo altri centrocampisti a disposizione".

Il futuro? "Proprio oggi il presidente ha parlato, ha preso una posizione chiara. Questo è l'anno che ha chiuso un ciclo, bisogna ricostruire con una base giovane ma anche con calciatori importanti. Sto valutando chi può entrare nella porta principale del progetto oppure chi ha bisogno di andare a giocare, bisogna finire bene questo campionato. Nelle proporzioni, questa sconfitta è stata esagerata. Anche se la Samp ha meritato di vincere", riporta tuttomercatoweb.com.

Il tecnico parla anche alle frequenze di Radio Rai: "E' una partita difficile da commentare, il cui risultato potrebbe ingannare rispetto a quello che si è visto in campo. Ci sono stati degli episodi che hanno condizionato l'andamento della gara, come ad esempio il gol annullato. Nel finale si sono viste le maggiori motivazioni dei giocatori della Sampdoria e per questo mi sono molto arrabbiato, poiché pretendo che i miei ragazzi siano sempre sul mezzo e mantengano sempre alte l'attenzione e la cattiveria agonistica. Le prossime gare saranno molto importanti per capire anche come impostare l'Udinese del futuro. Il sostituto di Totò Di Natale? Oggi il Presidente si è esposto affermando che arriverà un attaccante importante. Personalmente non mi va di illudere i tifosi, nel senso che un giocatore come Toto è e rimarrà insostituibile. Il sottoscritto sarà alla guida della squadra anche nella prossima stagione".

Queste, invece, le parole di Stramaccioni a Stadio Sprint: "Secondo me l'Udinese ha giocato la sua partita, forse facendo qualcosa in più della Sampdoria. Fino al gol dell'1-0 abbiamo tenuto bene, poi l'assistente ha sbandierato su un gol che per noi era regolare e forse con quella rete sarebbe cambiata l'inerzia. Può succedere, poi la Sampdoria ha trovato il 2-0 e lì probabilmente siamo un po' calati, e sono venute fuori le enorme motivazioni della Sampdoria. Mancano tre partite e vogliamo finire bene, domenica abbiamo la Roma con grandi obiettivi e motivazioni e noi dovremo averne altrettanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ