.

Ventura: "Siamo in emergenza ma ci giocheremo lo stesso la partita. D'Alessandro? Quando capirà cosa significa giocare in Serie A diventerà un grandissimo "

di Pascal Desiato

Il tecnico del Bari, Giampiero Ventura, nella conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma, ha risposto in modo ironico sui tanti infortuni che si stanno verificando in casa biancorossa. Queste le sue parole: "Alla Roma mancherà Vucinic? Allora per noi sarà una occasione irripetibile. Punteremo al colpaccio. Siamo in emergenza ormai da mesi ma, nonostante tutto, andremo all'Olimpico per giocarci la partita contro un avversario stellare, una formazione tra le prime quattro del torneo quanto a valore della rosa. Noi puntiamo a rafforzare la mentalità dei nostri superstiti, forgiati e pronti alla lotta per la salvezza: su di loro poi potremo reinnestare i giocatori recuperati dagli infortuni, più i tre-quattro nuovi acquisti in arrivo con il mercato di gennaio. Sui rinforzi la società ha le idee molto chiare. Ci salveremo e sarà un risultato storico perchè in 29 anni di carriera non mi è mai capitato niente di simile quanto a numero di infortuni. Il campionato nelle retrovie è ancora aperto. E noi siamo pronti a soffrire fino alla fine”.

 

Ventura alla trasmissione radiofonica “Bar Forza Lupi” in onda su Centro Suono Sport FM 101.5

Mister nel corso degli anni la gestione delle sue squadre è stata molto attenta agli sviluppi del settore giovanile della Roma.
"E' vero. Con grande piacere infatti incontrerò Leandro Greco, che ebbi con me a Verona. Un calciatore intelligente, capace di ricoprire più ruoli con lo stesso rendimento. Lo chiamai con me anche a Pisa, dove avevo Cerci, ma un infortunio non gli consentì di esprimersi al meglio. Ora mi interessa anche Okaka: ha grandi potenzialità".


In Primavera abbiamo ammirato la classe e l'eleganza di Marco D'Alessandro. Come sta crescendo?
"D'Alessandro è molto giovane, ma ha già sulle spalle un campionato di Serie B. Da lui, però, non si può pretendere tutto e subito, sarebbe come bruciarlo. Quando Marco capirà cosa significa giocare in Serie A, diventerà un grandissimo".


Il Bari è stato falcidiato dagli infortuni, ma anche la Roma ne ha avuti numerosi. L'ultimo lo ha subito Vucinic, fastidio che gli impedirà di scendere in campo domenica alle 15...
"Già, ma questo porterà Totti ad essere titolare. Lo scorso anno ci fece una tripletta e allora avrei preferito il turn over".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ