.

Virtus Entella, Icardi: "Tifo Roma, ho fatto il raccattapalle all'Olimpico. Non so cosa proverò lunedì, ma la prima cosa che farò è guardare la curva sud"

di Redazione Vocegiallorossa

Il calciatore della Virtus Entella, Simone Icardi, ha parlato al Secolo XIX della sfida di lunedì prossimo contro la Roma, in programma all'Olimpico alle 21:00: "Ho calpestato il prato dell'Olimpico da raccattapalle ma non ci ho mai giocato. Ho passato tantissime domeniche a bordo campo e nella curva sud, il cuore del tifo giallorosso. Non so cosa proverò salendo quella scaletta dell'Olimpico. La Roma è sempre la Roma, ma questa serata ce la siamo guadagnata con sudore, impegno e sacrificio e ce la vogliamo godere tutta fino in fondo, senza perdercene nemmeno un secondo".

Queste altre dichiarazioni dell'attaccante, rilasciate a SportWeek: "Se segno alla Roma che faccio? Prima devo stare attento a segnare nella porta giusta... Io sono un cuore giallorosso, mio padre mi portava in curva e lui ancora la frequenta. Quando sono arrivato all'Entella e ha visto il colore della maglia - celeste - mi ha detto: "Ma proprio in una squadra che ha la maglia biancazzurra come la Lazio dovevi finire?". Ho dovuto convincerlo che sono i colori dell'Albiceleste, la nazionale argentina. Ma se faccio gol esulto, la mia squadra è questa. E se segno, a quel punto speramo pure de passà er turno.... Quando entrerò in campo cosa farò? Guarderò la Curva Sud. A chi chiederò la maglia? Se ci sarà, a Daniele De Rossi. È il mio idolo, quando sono arrivato alla Roma, a 11 o 12 anni, lui esordiva in prima squadra. Sono stato nelle giovanili fino agli Allievi regionali, ho avuto Montella come allenatore nei Giovanissimi nazionali. Se De Rossi non gioca? La chiedo a Lorenzo Pellegrini, mio ex compagno da ragazzino".


Altre notizie
PUBBLICITÀ