.

Azionariato Popolare: è nata l'associazione MyRoma

di Giulia Spiniello

E' nata a Roma, presso la sede dell'Ente Eur SpA, MyRoma, l'associazione dei tifosi giallorossi, che hanno come obiettivo far partire nella Capitale il primo progetto tricolore di Azionariato Popolare.
Gli 83 costituenti di MyRoma (tanti quanti gli anni della società giallorossa), tra cui importanti personaggi del mondo del cinema, musica, imprenditoria, sport, formazione universitaria e politica, si sono riuniti per l'approvazione dello Statuto, del Codice Etico e del documento programmatico della costituenda Associazione MyRoma.
"E' un sogno che diventa realtà per tutti noi che abbiamo creduto, sin dall'inizio, nell'idea di un progetto focalizzato sull'Azionariato Popolare, in linea con quanto già avviene nel resto d'Europa - ha dichiarato Walter Campanile (Fondatore di MyRoma). Il popolo giallorosso deve ambire a diventare come le tifoserie dei più importanti club d'Europa, dove i tifosi collaborano con la Società per lo sviluppo globale del marchio sportivo e sono parte del progetto economico-sportivo della struttura stessa. Pensare che il Barcellona ha attualmente piu' di 175 mila soci e' solo di stimolo a realizzare questo nuovo grande sogno giallorosso'.
Tra gli 83 'costituenti', i cantautori Luca Barbarossa e Daniele Silvestri, gli attori Elio Germano, Massimi Ghini, Gigi Proietti e Claudia Pandolfi, il regista Enrico Vanzina, i politici Paolo Cento, Fabio Granata e Luciano Ciocchetti, Riccardo Viola (figlio dell'indimenticato presidente Dino) e l'ex capitano romanista Giacomo Losi.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ