MyRoma organizza il primo pullman per tifosi disabili, Campanile a VG: "Montali persona squisita, le Istituzioni non ci aiutano"
Fonte: myroma.it
MyROMA comunica che in occasione del prossimo derby di Coppa Italia, il Dipartimento Poltiche Sociali MyROMA ha organizzato un primo pulmino per i nostri tifosi meno fortunati ed affetti da disabilità. Ringraziamo la AS Roma nella persona del Dott. Montali, Dott. Feliziani e tutto lo staff "Biglietteria AS Roma" per la disponibiltà e sensibilità dimostrata per l'occasione.
Il servizio, completamente gratuito, è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus "Nuovi Orizzonti" e agli sforzi fatti dal suo Presidente Ivan Lacu.
Dopo pochi mesi dalla sua nascita, MyROMA fa un altro piccolo passo avanti, ma è nostra volontà guardare al futuro. E' nostra volontà creare una salda collaborazione con altre Associazione e Cooperative del settore, in modo da fornire un servizio stabile ed efficiente che possa collegare nel migliore dei modi i tifosi disabili e la passione giallorossa.
Ai fini della presenza istituzionale vi rendiamo noto che in data 7 gennaio 2011 e' stato sottoscritto dalla scrivente, nella sua qualità di responsabile del dipartimento politiche sociali, una proposta di collaborazione progetto "amici disabili e non" - aiutiamoli ad inserirsi , sottoscritta dal Prof. On. Guidi Antonio, delegato del Sindaco alle Politiche per le Disabilità . Tale protocollo prevede un percorso di sviluppo comune con obiettivi a breve, medio e lungo termine di cui alleghiamo il documento per un maggiore approfondimento.
Ad oggi tale protocollo deve essere ancora condiviso dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, Istituzioni che ancora non hanno espresso un parere in tal senso, ma che sollecitiamo per inziare insieme questo percorso di civiltà che una città come quella di Roma e una tifoseria come quella romanista hanno il dovere di fare. E' nostra viva speranza che anche tali Istituzioni rompano il loro assordante silenzio. Nel motto “l'unione fa la forza” vi invitiamo tutti a far squadra con noi e rendere sempre più magici i nostri amati colori giallorossi!
Invitiamo le Associazioni, Cooperative Onlus e tifosi disabili a contattare il Dipartimento Politiche Sociali MyROMA per maggiori informazioni.
Contattato da Vocegiallorossa.it, il presidente di MyRoma, Walter Campanile, esprime la sua soddisfazione, invitando però le Istituzioni ad essere più presenti: "Questo è un grande progetto. Vorrei ringraziare Montali, una persona squisita, e il responsabile della biglietteria della Roma, Carlo Feliziani. Questo è solo il primo passo. Siamo in contatto con Cafe, una struttura internazionale che si pone come obiettivo quello di permettere a tutte le persone disabili di seguire il calcio in Europa, tramite l'abbattimento delle barriere architettoniche. Le Istituzioni sono sempre pronte a parlare della Roma ma in concreto non fanno nulla e noi da soli non ce la possiamo fare. Cosa è stato fatto per i tifosi? Nulla. Si parla di riportare le famiglie allo stadio ma poi non si fa nulla di concreto".