.

Brevi calcio (e mercato)

di Simone Valdarchi
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi

In estate inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati. 

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.

ATALANTA - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l'Atalanta starebbe pensando a Lorenzo De Silvestri per rinforzare le corsie esterne. L'ex Lazio non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club granata e la dea proverà ad inserirsi in questi ultimi giorni di mercato. In uscita: il Pisa cerca un difensore, e probabilmente qualcosa si muoverà a breve. La pista calda sembra portare al nome del talentuoso Marco Varnier, ora all'Atalanta: pista non semplice, ma niente è da escludere. Lo riporta Tuttoatalanta.com.

BOLOGNA - Tramite il proprio sito ufficiale, il Bologna ha comunicato di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arturo Calabresi all'Amiens a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 con opzione per il riscatto e il controriscattoGary Medel è praticamente un giocatore del Bologna e La Gazzetta dello Sport riporta le cifre del contratto dell'ex Inter che andrà a guadagnare 3 milioni netti a stagione nel biennale con opzione che firmerà con i rossoblù.

BRESCIA - Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, ha commentato il successo delle rondinelle al ritorno in Serie A, nella sua Cagliari: "Sono contento per i tre punti ma non per la vittoria a Cagliari: non parlo per rispetto alla città e ai tifosi". Queste le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com.

CAGLIARI - I sardi guardano a Roma per gli ultimi due colpi di mercato. I rossoblù infatti sono vicini all'acquisto di due calciatori romanisti in uscita: Defrel e Olsen. Per quel che riguarda l'attaccante, l'accordo tra le due società era già vicino tempo fa, ma la trattativa era stata interrotta all'ultimo. Ora il club di Giulini è tornato sull'ex Sassuolo, superando la concorrenza della Sampdoria.

FIORENTINA - La Fiorentina è vicina all'acquisto di Rodrigo De Paul dall'Udinese ma il mercato relativo agli esterni d'attacco non è finito qui. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l'arrivo dell'argentino non esclude infatti quello di Raphinha dello Sporting CP, con i viola che sono al lavoro anche per arrivare al brasiliano. 

GENOA Oussama Idrissi, gioiello di casa AZ Alkmaar, è uno dei talenti del momento nel campionato olandese. Tanto che, tre le varie possibilità, c'è anche quella che porta direttamente in Serie A (dal Torino alla Sampdoria). Per il classe '96, centrocampista e ala offensiva, resta comunque in vantaggio il Genoa. Dopo la prima offerta rifiutata, infatti, nelle ultime c'è stato un rilancio da parte del Grifone. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

HELLAS VERONA - L'Hellas Verona, secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, è pronto a sferrare un doppio colpi in casa Atalanta: Matteo Pessina e Musa Barrow con la formula del prestito in gialloblù.

INTER - Aggiornamento firmato Sky sui contatti tra Manchester United e Inter, che conta di arrivare ad Alexis Sanchez in tempi brevi: secondo la tv satellitare l'infortunio di Martial non preoccupa e non dovrebbe inficiare l'arrivo del cileno a Milano. Attualmente Sanchez percepisce 12 milioni di euro e l'Inter non vorrebbe arrivare a spendere oltre i 5, coi Red Devils che dovrebbero partecipare ad oltre metà dell'ingaggio: proseguono i contatti tra le parti.

JUVENTUS - Niente Juventus per Juan Miranda. Secondo quanto riportato dalla Bild il terzino sinistro del Barcellona avrebbe dato la parola allo Schalke 04 per il trasferimento in Germania. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto. A conferma dell'imminenza del trasferimento è la mancata convocazione per la partita con il Barça B.

LAZIO - Si avvicina un rinnovo in casa Lazio. Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it il club del presidente Claudio Lotito sarebbe ad un passo dalla fumata bianca per il prolungamento di contratto con Felipe Caicedo. Per l'ecuadoriano pronto un ingaggio di 2 milioni di euro più bonus, prolungamento fino al 2022.

LECCE - Niente Lecce per Emmanuel Adebayor. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Kayserispor ha reso noto che l'attaccante togolese ha sottoscritto un contratto di un anno.

MILAN - Angel Correa si avvicina al Milan. Anche El Chiriguito TV conferma le indiscrezioni arrivate stamattina dalla Spagna: l'Atletico Madrid, in procinto di chiudere la trattativa per Rodrigo del Valencia, avrebbe abbassato le pretese, accettando l'offerta di 40 milioni presentata dai rossoneri. Ulteriore tentativo per portare a Milano Demiral. Contatti in giornata con la dirigenza della Juventus per trattare.

NAPOLI - Simone Verdi sembrava essere ad un passo dal Torino, poi la trattativa è saltata. Almeno per il momento. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che l'affare non è tramontato per motivi economici: i due club avevano trovato l'accordo, dieci milioni di prestito, dieci di riscatto tra due anni o il 50% a testa della futura rivendita entro il 2021, ma il suo addio doveva concretizzarsi con l'arrivo di un attaccante o James Rodriguez.

PARMA Giuseppe Pezzella è ad un passo dai crociati. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'ormai ex Udinese ha già firmato il contratto, ora si attende soltanto l'uffiicialità. Il difensore passa al Parma in prestito oneroso con obbligo di riscatto.

SAMPDORIA - Nuovo innesto per il settore giovanile della Sampdoria. Il club blucerchiato - si legge sul sito della Lega - ha infatti depositato il contratto del giovane centrocampista Andreas Chrysostomou. Il classe 2001 cipriota arriva dall'Inter dopo essere cresciuto nell'Anorthosis.

SASSUOLO - Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, dopo la sconfitta contro il Torino, ha parlato del mercato dei neroverdi. Queste le sue parole ai microfoni di Rai Sport: "Manca esperienza? Se l'obiettivo è salvarsi alla trentottesima si può pagare qualche difetto in più. Ho una squadra forte e giovane, però il mio lavoro è anche quello di farla crescere. C'è un settore da migliorare con il mercato? Anche qua io non mi aspetto niente di diverso, ancora non abbiamo delineato il nostro obiettivo. Quando finirà il mercato valuteremo il tipo di obiettivo".

SPAL - Il presidente della SPAL, Walter Mattioli, a margine della partita contro l'Atalanta parla delle ultime manovre di mercato: «Oltre a Letica e Tomovic, voi aspettate ancora qualche colpo e qualcosa arriverà. Semplici prima mi ha detto: "Pres, ti aspetto a fine gara che dobbiamo discutere di queste cose". Però dobbiamo fare i conti col bilancio e stare attenti, perché è facile spendere, ma si spende quello che si ha».

TORINO - Entrato nel gruppo di "indispensabili" per Walter Mazzarri al Torino, il club vorrebbe prolungare l'esperienza in granata di Cristian Ansaldi: l'esterno argentino, tentato dal Monaco in estate, ha nel proprio accordo con la società di Cairo la possibilità di prolungare il proprio accordo coi granata per un altro anno, ma la scadenza potrebbe essere ulteriormente allungata. L'agente è a Torino e sono previsti contatti a stretto giro di posta. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

UDINESE - Marco Benassi potrebbe lasciare la Fiorentina nell'ultima settimana di mercato. Su di lui potrebbe farsi avanti l'Udinese nell'operazione che porterebbe Rodrigo De Paul a Firenze e La Nazione parla della valutazione fatta dal club viola. Secondo il quotidiano i gigliati chiedono 8 milioni di euro per il centrocampista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ