.

Campione d'Italia con la Roma, sul tetto d'Europa e del Mondo con la Francia: tanti auguri Vincent. GRAFICA!

di Redazione VG

Nel gennaio 1997 Franco Sensi regalava alla Roma un calciatore francese che, di lì a poco, avrebbe regalato grandi soddisfazioni al popolo giallorosso. Il riferimento è a Vincent Candela, che con Cafu ha formato una delle coppie di esterni più forti nella storia della Roma. 

Nelle nove stagioni con i capitolini, Candela vince i suoi unici due trofei italiani conquistando lo scudetto il 17 giugno 2001 e la Supercoppa Italiana pochi mesi dopo contro la Fiorentina, in un 3-0 dove va a segno con un bel tiro dai 30 metri. Negli anni alla Roma, però, Candela si toglie diverse soddisfazioni anche con la Francia, diventando campione del Mondo nel 1998 e campione d’Europa nel 2000.

Il 5 giugno 2009 si ritira ufficialmente organizzando a riguardo un’amichevole allo stadio Olimpico tra la Roma campione d’Italia nel 2001 e la Francia campione del Mondo nel 1998, con vittoria per 5-3 per i giallorossi. Il 22 luglio 2014 entra a far parte della Hall of Fame del club capitolino.

Il legame con i colori della Roma è talmente ampio che, ancor oggi, Candela collabora con la società con diverse iniziative benefiche e non. È molto amico con Francesco Totti, con cui condivide tra l’altro la passione per il padel.

Vincent Candela compie oggi 51 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno! 


Altre notizie
Giovedì 26 dicembre
PUBBLICITÀ