.

Ha avviato il ciclo della Roma Femminile vincendo la Coppa Italia: tanti auguri Betty. GRAFICA!

di Redazione VG

Questa appena iniziata è la seconda stagione in cui la Roma Femminile scende in campo per difendere il titolo conquistato. Una squadra guidata alla perfezione da Alessandro Spugna e che ha vinto i precedenti campionati dominandoli dall’inizio alla fine. Il trofeo più ambito a livello nazionale è arrivato cinque anni dopo la fondazione della Roma Femminile, guidata all’epoca da Elisabetta Bavagnoli. 

Ex calciatrice, attualmente è l’unica a possedere il titolo necessario per allenare anche nella Serie A maschile insieme a Carolina Morace e Milena Bertolini. Bavagnoli ha guidato la Roma per tre anni, chiudendo la sua avventura il 30 maggio 2021 vincendo la Coppa Italia ai tiri di rigore contro il Milan. Un successo storico che ha permesso alla formazione capitolina di vincere il primo trofeo della sua storia e che ha senz’altro accresciuto la consapevolezza e il prestigio della squadra.

A livello individuale, Bavagnoli è stata premiata con la Panchina d’Oro 2018/2019, superando Rita Guarino e Antonio Cincotta, all’epoca rispettivamente di Juventus e Fiorentina. In totale, Bavagnoli ha guidato la Roma in 76 partite complessive per uno score di 43 vittorie, 13 pareggi e 20 sconfitte.

Dopo aver lasciato la panchina capitolina in favore di Alessandro Spugna, Elisabetta Bavagnoli è rimasta nell’organigramma societaria nel ruolo di Head of Women’s Football Club, ossia direttrice del dipartimento femminile dell’AS Roma.

Elisabetta Bavagnoli compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno! 


Altre notizie
PUBBLICITÀ