.

Ha raccolto la pesante eredità di Alberto De Rossi, ma ha già vinto due Coppe: tanti auguri Federico. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Nell’estate del 2022 Alberto De Rossi ha deciso di lasciare la panchina della Primavera e per raccogliere la pesante eredità è stato scelto Federico Guidi. Nonostante fossero cinque anni che il tecnico non allenava in questa categoria, per la Roma ha deciso di tornare dopo l’esperienza nella Primavera della Fiorentina conclusa nel 2017. 

Nel mezzo, le parentesi in Prima Squadra con Gubbio, Casertana e Teramo, oltre a quelle con l’Italia Under 19 e Under 20. L’obiettivo principale di Federico Guidi è quello di proseguire sulla scia di quanto fatto da un’istituzione come Alberto De Rossi: preparare quanti più giocatori possibili per la Prima Squadra e, contemporaneamente, portare a casa anche dei risultati sportivi.

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora la Roma sembra aver preso la decisione corretta. Al termine del suo primo anno nella Capitale, infatti, Guidi ha alzato al cielo la Coppa Italia di categoria vincendo contro la sua ex Fiorentina, inaugurando poi la stagione corrente con il successo in Supercoppa contro il Lecce.

Insomma, nonostante l’era De Rossi si sia conclusa, la Primavera della Roma è destinata a togliersi ulteriori soddisfazione anche con Federico Guidi, che nel frattempo continua a sfornare “bambini” da dare a José Mourinho, pronto per farli esordire in Prima Squadra come fatto per esempio con Cherubini, Joao Costa, Pisilli, Mannini, D’Alessio e tanti altri.

Federico Guidi, allenatore della Primavera, compie oggi 47 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ