.

Ha trionfato in Europa League una settimana prima della magica notte di Tirana: tanti auguri Evan. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Evan Ndicka è stato il secondo acquisto in ordine di tempo di questa sessione estiva di calciomercato. Nato a Parigi da padre camerunense e da madre ivoriana, ha scelto di rappresentare la Costa d’Avorio e, a meno che non sia convocato, parteciperà alla prossima edizione della Coppa d’Africa a inizio 2024. 

Prima dell’attesa manifestazione continentale, Ndicka avrà modo di conquistare la fiducia di Mourinho. Sulla carta è l’ideale sostituto di Ibanez potendo giocare sul centro-sinistra della difesa a tre, ma la sensazione è che si giocherà il posto con Llorente. Questo perché nel corso del precampionato Ndicka ha mostrato prestazioni altalenanti, che però non cancellano quelle che sono le sue potenzialità e quanto fatto in passato.

D’altronde, il difensore classe ‘99 viene da cinque anni in Bundesliga in una squadra di medio-alta classifica come l’Eintracht Francoforte dove è stato impiegato in 183 partite realizzando 12 gol in totale. Numeri di tutto rispetto per un calciatore della sua età, che vanta anche un’ottima esperienza in campo europeo con le sue 36 presenze tra Champions ed Europa League. Proprio quest’ultima competizione lo ha visto trionfare nella stagione 2021/2022 ai tiri di rigore contro i Rangers Glasgow, una settimana prima della vittoria della Roma in Conference League.

Nel giorno del debutto in campionato contro la Salernitana alla 18:30 allo stadio Olimpico, Evan Ndicka compie 24 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ