.

Ha vinto lo scudetto a Roma come il suo connazionale Nakata: tanti auguri Moeka. GRAFICA!

di Redazione VG

Nel corso degli ultimi anni, la Roma ha acquistato calciatori di diverse nazionalità tanto da essere sempre più internazionali. Riferendoci al continente asiatico, uno degli arrivi più iconici è stato quello di Hidetoshi Nakata, primo giapponese a vestire la maglia della Roma. L’ex centrocampista contribuì al raggiungimento del terzo scudetto trascinando i suoi alla rimonta sul campo della Juventus nel famoso match terminato 2-2. 

A distanza di più di 20 anni, anche la Roma Femminile ha abbracciato la prima calciatrice nipponica nella scorsa stagione: il riferimento è a Moeka Minami. La giocatrice nativa di Yoshikawa ha sempre giocato in patria con la maglia delle Urawa Reds e il passaggio nella Capitale risulta così essere la prima esperienza al di fuori del Giappone e, in assoluto, in Europa.

Difensore centrale, ha spesso giocato anche sulla fascia soprattutto dopo il lungo infortunio accorso due anni fa a Lucia Di Guglielmo. Una volta ristabiltasi, Minami è tornata al centro della difesa, offrendo spesso prestazioni positive per una calciatrice che, ormai, è una certezza nella rosa di Spugna.

Moeka Minami, bicampionessa d’Italia, compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ