.

I primi gol in Women's Champions League per la Roma, lo scudetto e il sogno Mondiale: tanti auguri Benedetta. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Tra le protagoniste dell’ultima straordinaria stagione della Roma Femminile c’è stata anche Benedetta Glionna. Arrivata nella Capitale nell’estate 2021, l'esterna si è rivelata una pedina molto utile nello scacchiere di coach Alessandro Spugna. 

Potendo giocare su entrambe le fasce, Glionna si è fatta sempre trovare pronta quando chiamata in causa ed entrata nella storia il 18 agosto 2022 realizzando una doppietta nella gara di Women’s Champions League contro il Glasgow City, diventando così la prima calciatrice della Roma a segnare in tale competizione.

Le due reti alle scozzesi sono solo il preludio a una stagione che si rivelerà molto soddisfacente sia a livello personale che a livello collettivo. Glionna, infatti, scenderà in campo in ben 44 partite in tutte le competizioni, toccando la doppia cifra con 11 marcature per la media perfetta di un gol ogni quattro match. Numeri che non sono passati inosservati in casa Italia, con la CT Milena Bertolini che ha inserito Glionna nella lista delle convocate per il Mondiale in Australia e Nuova Zelanda.

A fine maggio, la nostra redazione ha parlato in esclusiva con Benedetta Glionna, che nel corso dell’intervista ci ha rivelato di aver creduto allo scudetto sin dal primo giorno di ritiro: “Se devo essere sincera, fin dall’inizio. Rispetto all’anno scorso, già dal precampionato e dalla preparazione, vedendo come ci allenavamo, la speranza di provarci c’era già. Quest’anno è stato diverso perché partita dopo partita le abbiamo affrontate nella stessa maniera, il nostro atteggiamento iniziale è stato sempre lo stesso, questa mentalità ci ha portato a fare un cammino del genere”.

Benedetta Glionna compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ