.

Il Principino che ha messo la firma sulle 11 vittorie consecutive: tanti auguri Alberto. GRAFICA!

di Redazione VG

Alberto Aquilani è solo uno dei tanti talenti che il settore giovanile della Roma ha sfornato nel corso della sua storia. L’ex centrocampista, in grado di ricoprire praticamente tutti i ruoli del campo, ha avuto il merito e la fortuna di vestire la maglia giallorossa anche in Prima Squadra. 

Ha debuttato il 10 maggio 2003 nel 3-1 inferto al Torino, poi ha giocato un anno in prestito alla Triestina prima di tornare a Roma e rimanerci ben cinque anni. Un calciatore tanto talentuoso – soprannominato il Principino per via della sua somiglianza con Giannini – quanto propenso a diversi guai fisici che spesso lo hanno fermato sul più bello.

Nonostante ciò, Aquilani ha mostrato la sua classe quando impiegato in campo. Oltre al gol del 2-0 nel derby del 26 febbraio 2006 valevole le undici vittorie consecutive (record della storia della Roma), Aquilani è ricordato anche per la rabona da cui è partita l’azione del gol di Totti in un Milan-Roma 1-2 del 2007.

Dopo 149 presenze e 15 gol in tutte le competizioni, nell’estate del 2009 ha lasciato la Capitale per vestire la maglia del Liverpool. È solo l’incipit di una carriera che proseguirà in giro per il mondo e per l’Italia, dal momento che Aquilani indosserà anche le casacche di Juventus, Milan, Fiorentina, Sporting CP, Pescara, Sassuolo e Las Palmas.

Alberto Aquilani compie oggi 40 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ