.

Il portiere poliglotta elogiato da Mourinho ai tempi del Benfica: tanti auguri Mile. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Mile Svilar è il secondo portiere della Roma, arrivato nella Capitale a parametro zero l’estate scorsa. Nato ad Anversa, sceglie di rappresentare la Serbia seguendo le orme del padre Rakto, anch’egli ex estremo difensore e colonna dell’Anversa per ben 16 anni. 

Mile inizia nell’Anderlecht ma si forma nelle giovanili del Benfica. Con la Prima Squadra lusitana gioca 23 partite in tutte le competizioni in 5 anni. Nonostante lo spazio limitato, nel 2017 scende in campo in Champions League contro il Manchester United di Mourinho. I Red Devils prevalgono 1-0, ma Svilar riceve a fine gara i complimenti dello Special One che vi riportiamo:

“Questo ragazzo è bestiale, è un fenomeno. Il Benfica ha un portiere che è un super eroe ed è bene che il presidente prepari una valigia molto grossa perché incasserà con lui un sacco di soldi. Se lui e suo papà hanno scelto il Benfica è perché sanno che, a differenza di altri club europei, qui giocare a diciotto anni è normale”.

Destino vuole che le loro strade tornino a incrociarsi nella Capitale. La stima di Mourinho resta intatta, ma il tecnico portoghese lascia a Rui Patricio la titolarità della porta giallorossa. A tal proposito, Svilar scende in campo in appena 4 partite ufficiali con la Roma, debuttando in Europa League nel ko per 2-1 contro il Ludogorets dell’8 settembre 2022.

A fine stagione, complice una Roma con la testa alla finale contro il Siviglia, trova maggiore spazio per far rifiatare Rui Patricio, giocando tre delle ultime quattro gare di campionato. Infine, chiudiamo con una piccola curiosità: nonostante la giovane età, Mile parla sei lingue, italiano compreso. 

Mile Svilar compie oggi 24 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ