.

L'incubo delle avversarie su entrambe le fasce: tanti auguri Emilie. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Emilie Haavi è stata una delle protagoniste assolute della stagione 2022/2023 della Roma Femminile di Alessandro Spugna, capace di vincere il campionato, la Supercoppa Italiana e arrivare ai quarti di finale di Champions League. 

Dopo una carriera spesa quasi interamente in Norvegia, tranne pochi mesi negli States con la maglia dei Boston Breakers, il 15 dicembre 2021 approda in Italia. Dopo un periodo di ambientamento, Haavi diventa un perno fondamentale dell’undici titolare delle giallorosse.

Capace di giocare su entrambe le fasce, la calciatrice ha messo costantemente in difficoltà tante calciatrici con la sua progressione e i suoi dribbling efficaci nel superare le dirette avversarie. Oltre a fornire innumerevoli assist, Haavi si è distinta anche in fase realizzativa, segnando 10 reti in tutte le competizioni in 41 presenze conseguite. È stata nominata MVP della stagione 2022/2023.

Con una Roma che sta perdendo diversi pezzi dopo aver raggiunto la gloria del primo scudetto (hanno già lasciato Lind, Kollmats, Losada, Landstrom e Andressa), Emilie Haavi è una di quelle calciatrici dalle quali ripartire per togliersi altre soddisfazioni.

Emilie Haavi compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ