.

L'onore e l'onere di indossare la 10, la stabilità trovata a Roma, perno della Nazionale: tanti auguri Manuela. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Con l’addio al calcio di Francesco Totti, i tifosi della Roma non hanno più visto – almeno finora – alcun calciatore indossare la maglia numero 10, simbolo dell’eterno capitano. Tuttavia, in campo femminile, c’è una giocatrice che ha l’onore e l’onere di vestirla: stiamo parlando di Manuela Giugliano. 

La centrocampista è il faro del reparto della squadra di Spugna e può considerarsi una veterana del club alla vigilia del suo quinto anno nella Capitale. Come ribadito in più interviste, Giugliano ha trovato l’ambiente ideale qui a Roma, dopo una carriera spesa a cambiare squadra tutti gli anni.

Dagli inizi con il Pordenone, passando per Torres, Mozzanica, Atletico Madrid, Verona, Brescia e Milan, Giugliano ha sempre dimostrato il proprio talento ma non ha mai avuto modo di legarsi totalmente a una piazza specifica. Questo fino allo sbarco nella Capitale nell’estate del 2019, con la Roma che le è entrata immediatamente nel cuore per un amore senz’altro reciproco.

Con la Roma ha alzato al cielo tutto a livello nazionale, partendo dalla Coppa Italia, passando per la Supercoppa Italiana e, infine, con il 1° storico scudetto in questa stagione, la sua migliore da quando è nella Capitale con 10 gol in 40 partite complessive.

Infine, Giugliano è anche un perno della Nazionale. La centrocampista ha all’attivo ben 70 presenze condite da 8 reti. È stata impiegata in tutte e tre le gare dell’ultimo Mondiale, giocando interamente le sfide contro Argentina, Svezia e Sudafrica.

Manuela Giugliano compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ