.

L'ultimo giocatore a mandare la Roma in Champions League: tanti auguri Diego. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Diego Perotti è attualmente svincolato dopo l’avventura semestrale nella passata stagione con la Salernitana. Un calciatore dall’indubbio talento condizionato però da una fragilità muscolare che, probabilmente, lo ha fatto rendere meno di quanto avrebbe potuto. 

Nonostante ciò, nei suoi quattro anni e mezzo in maglia giallorossa, il Monito ha complessivamente lasciato buoni ricordi soprattutto per come calciava i rigori con l’argentino che, anziché prendere la rincorsa, passeggiava sino al dischetto per poi essere glaciale.

In carriera ha realizzato due gol nei derby della Capitale, entrambi parte di una vittoria: il primo in un Lazio-Roma 1-4 con un bel tiro da fuori e il secondo in un Roma-Lazio 2-1 dal dischetto.

La rete più importante e iconica, però, resta quella datata 28 maggio 2017. È il giorno dell’ultima di campionato contro il Genoa, coincidente con l’addio di Francesco Totti. La Roma si gioca la Champions League con il Napoli e serve una vittoria per raggiungere l’obiettivo.

Dopo 89’, il punteggio è sul 2-2 ma a realizzare la marcatura Champions ci pensa proprio Perotti sotto la Curva Sud, con tanto di esultanza sfrenata. Quella rimane l’ultima partita ad aver garantito alla Roma la partecipazione alla massima competizione europea, non più ottenuta negli anni a venire.

Diego Perotti, che ha complessivamente giocato 138 partite con la Roma realizzando 32 gol, compie oggi 35 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ