.

L'uomo di Mourinho, esempio per i giovani, classe da vendere: tanti auguri Nemanja. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Quando hai classe da vendere, l’età non è un problema. Questo discorso calza a pennello con Nemanja Matic, centrocampista della Roma tra i calciatori più positivi nell’ultima stagione. 

Approdato nella Capitale a parametro zero al termine della naturale scadenza del contratto con il Manchester United nell’estate 2022, Matic si è imposto come figura fondamentale del centrocampo giallorosso. Un giocatore dominante, un’autentica diga in mezzo e anche un grande esempio per tanti suoi compagni di squadra, tra cui Tahirovic (passato all’Ajax) che non ha mai nascosto la grande ammirazione nei suoi confronti.

Una stima ricevuta anche da José Mourinho, un allenatore che ha voluto Matic alla Roma dopo averlo allenato ai tempi del Chelsea e del Manchester United. Un calciatore che rispecchia al 100% le caratteristiche dello Special One, alla ricerca di profili come il suo, combattenti e vogliosi di dare in campo più del massimo per portare a casa il risultato.

Nonostante sia nella Capitale da un solo anno, Matic è già entrato nel cuore dei tifosi e ha stretto una simpatica amicizia con Paulo Dybala. I due, infatti, stanno deliziando gli appassionati romanisti con una serie di siparietti social degni delle migliori sitcom, sinonimo di come il clima all’interno dello spogliatoio sia sereno.

Nemanja Matic compie oggi 35 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ