.

La calciatrice che ha segnato un gol storico per la Svizzera: tanti auguri Eseosa. GRAFICA!

di Redazione VG

Il 4 luglio 2023 la Roma Femminile ha annunciato l’ingaggio di Eseosa Aigbogun. Calciatrice in grado di saper ricoprire perfettamente le due fasi di gioco, vanta una lunga esperienza in giro per l’Europa tra Svizzera, Germania e Francia. Debutta con la Roma il 30 settembre 2023 nella sfida contro il Como, iniziando a essere schierata con regolarità da Spugna soprattutto come terzino o esterno di centrocampo.

La sua prima stagione nella Capitale si chiude anzitempo il 7 gennaio scorso nel ko per 1-2 contro la Juventus nella finale della Supercoppa Italiana. Durante il match, infatti, Aigbogun subisce la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che la costringe ai box per il resto delle partite. Nonostante il grave infortunio, festeggia insieme alle compagne la conquista dello scudetto, il secondo consecutivo per la Roma, con l’auspicio di esultare anche domani sera nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Per quanto concerne il suo capitolo con la nazionale elvetica, vanta 99 presenze e 3 gol con la Svizzera. In particolare, il 12 giugno 2015 segna una rete all’Ecuador, marcatura storica perché la prima per la Svizzera in un Campionato del Mondo.

Eseosa Aigbogun compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno! 


Altre notizie
PUBBLICITÀ