.

Le sue mani sulla vittoria della Conference League: tanti auguri Rui. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Rui Patricio è uno dei portieri più esperti in circolazione. L’estremo difensore portoghese ha legato ben 12 anni della carriera allo Sporting Clube de Portugal, di cui ha difeso i pali dal 2006 al 2018. A seguire, Rui Patricio ha giocato tre anni in Premier League con la maglia del Wolverhampton prima di approdare nella Capitale alla corte del connazionale José Mourinho.

Oltre a innumerevoli titoli nazionali conquistati con lo Sporting CP, Rui Patricio è stato tra i protagonisti dello storico Europeo 2016 conquistato dal Portogallo in finale contro i padroni di casa con la Francia. Con la sua nazionale, inoltre, ha vinto anche un’edizione della UEFA Nations League.

Arrivato alla Roma, il portiere ha alternato buone prestazione ad altre meno convincenti, ma se i giallorossi hanno portato a casa la Conference League gran parte del merito è il suo. Nella ripresa della finale contro il Feyenoord, infatti, Rui Patricio ha compiuto un paio di parate sensazionali che hanno permesso di mantenere sino alla fine il vantaggio realizzato da Zaniolo, con la Roma che è tornata a vincere un trofeo europeo dopo 61 anni dalla Coppa delle Fiere.

L’esperto portiere portoghese compie oggi 35 anni e la nostra redazione gli porge i più sentiti auguri di buon compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ