.

Un animo grintoso e battagliero per la Roma: tanti auguri Gianluca. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Gianluca Mancini è arrivato alla sua quarta stagione con la maglia della Roma ed è ormai da considerarsi una sorta di veterano del club. Approdato nella Capitale nell’estate del 2019, il difensore si è subito ritagliato un posto da titolare nella retroguardia giallorossa. 

Grintoso e piuttosto irruento negli interventi, come testimoniato dalle tante ammonizioni subite, nel corso degli anni Mancini ha migliorato sotto questo aspetto, come si evince soprattutto da questa stagione, nella quale ha saltato solo un turno per squalifica.

Mancini rappresenta il prototipo di calciatore che piace ai tifosi per quello che mette in campo ogni partita e per come è pronto a dare battaglia e difendere i propri compagni quando si accendono delle mischie. Lo scorso 5 marzo è entrato ulteriormente nel cuore dei supporters, realizzando la rete decisiva nel big match contro la Juventus, non con un colpo di testa bensì con un bel destro da fuori area per una rete che mancava da ben due stagioni.

Durante il periodo di Fonseca, Mancini è stato anche schierato in qualche circostanza come centrocampista centrale per sopperire a diverse assenze nel reparto, con discreti risultati.

Infine, per quanto concerne il suo rapporto con la Nazionale, Mancini non sembra particolarmente rientrare nelle grazie del CT suo omonimo dal momento che manca da quasi un anno (ultimo match disputato Germania-Italia 5-2 di Nations League del 14 giugno 2022).

Gianluca Mancini compie oggi 27 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!


Altre notizie
PUBBLICITÀ