Una calciatrice da 110 e lode: tanti auguri Lucia. GRAFICA!
Due anni fa approdava nella Capitale Lucia Di Guglielmo, ex terzino dell’Empoli Ladies. Nel corso della sua prima stagione in maglia giallorossa, la calciatrice diventa subito un perno importante dell’undici titolare di Alessandro Spugna, racimolando 24 presenze e 2 reti in tutte le competizioni.
Quest’anno, invece, la stagione non è iniziata nel migliore dei modi. Durante la terza giornata di campionato nella trasferta contro la Juventus del 16 settembre, Di Guglielmo subisce la lesione del tendine prossimale del bicipite femorale della coscia destra. Uno stop grave che la costringe ad andare sotto i ferri e che la relega ai box per sei mesi.
Torna in campo l’11 marzo 2023 nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, con successo per 3-1 da parte delle giallorosse che si guadagnano la finale. Un rientro fondamentale per lei e per Spugna, che riprenderà a utilizzarla per le ultime gare, dove la Roma conquista il suo primo scudetto della storia.
Infine, chiudiamo con una piccola curiosità. Nel 2019, Lucia Di Guglielmo consegue la laurea triennale in chimica per l’industria e l’ambiente presso l’Università di Pisa. Un traguardo ottenuto meritatamente, come si evince anche dalla votazione di 110 e lode.
Lucia Di Guglielmo compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!