.

13 milioni all'anno dalla Cina per Nainggolan: i retroscena. Sky: "Non si muove fino a giugno"

di Luca d'Alessandro
Fonte: La Repubblica - La Gazzetta dello Sport - Sky Sport - calciomercato.com

Sembra forte l'interesse di alcuni club cinesi per Radja Nainggolan. Si parla addirittura di un assenso di massimo del belga, che percepirebbe circa 13 milioni di euro all'anno. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà con tutte le ultime indiscrezioni.

15:25Calciomercato.com ha svelato alcuni retroscena sull'eventuale passaggio in Cina di Nainggolan. Il Guangzhou Evergrande ha iniziato a manifestare il proprio interesse verso il Ninja a metà novembre, intensificando i contatti all'inizio di dicembre. A causa del video di Capodanno trasmesso in diretta dal belga, tuttavia, le negoziazioni hanno subìto una brusca frenata. Passati alcuni giorni, la scorsa settimana un intermediario italiano che lavora per il club cinese ha parlato con Monchi e poi ha cenato direttamente con Beltrami, agente del Ninja. L'addio alla Roma appare probabile soprattutto in vista dell'estate, ma Nainggolan non è ancora del tutto convinto di sposare la causa cinese senza aver vinto nulla in Europa. Pertanto il Guangzhou, più che convincere la Roma con i 50 milioni di euro messi sul piatto, dovrà convincere il giocatore stesso, che intanto si è sentito telefonicamente con l'ex compagno Gervinho, attualmente all'Hebei Fortune.

12.15 - Come riferito da Sky Sport 24, non ci sono segnali per una cessione a gennaio del giocatore. L'interesse dei club cinesi è concreto ma, almeno fino a giugno, il calciatore rimarrà a Roma.

8.30 - Ulteriori dettagli emergono da La Gazzetta dello Sport. Cannavaro, allenatore del Guangzhou Ever, ha già contattato telefonicamente il belga, ricevendo un assenso di massima. Così venerdì scorso tutte le parti (mediatori compresi) si sono visti a Trigoria, ponendo le basi di un accordo sulla base di 50 milioni di euro.

8.00 - Come scrive La Repubblica, la Cina chiama Nainggolan. Il Guangzhou Evergrande e il Beijing Gouan offrirebbero 13 milioni annui al centrocampista belga. In attesa di un'offerta formale alla Roma (50-60 milioni), resta da sottolineare come in Cina, dalla scorsa stagione, esista una tassa del 100% sui trasferimenti superiori ai 6,63 milioni di dollari. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ